METEO - ITALIA rimane OSTAGGIO del MALTEMPO: DISAGI nel Piceno, con BLACK-OUT plurimi ad Ascoli
METEO - Il MALTEMPO continua a FLAGELLARE l'ITALIA: fenomeni intensi nel Piceno con numerosi ALLAGAMENTI; BLACK-OUT plurimi ad Ascoli, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Autunno dirompente sull'Italia negli ultimi giorni
La nostra Penisola è ormai pressoché bersagliata dal maltempo negli ultimi giorni, a causa di un susseguirsi interminabile di piogge e temporali che nella giornata odierna hanno interessato in maniera sparsa tutti i settori da nord a sud. Tuttavia i fenomeni più intensi si sono riversati sul medio versante adriatico e in particolare sulle Marche, dove la Protezione Civile aveva diramato ieri un'allerta meteo codice arancione e dove si sono registrati diversi problemi legati all'instabilità, come vedremo nel presente editoriale.
Alle porte di un weekend perturbato per il sud
La situazione non è neanche destinata a cambiare per alcuni settori italiani nel breve termine. Infatti, un nuovo impulso perturbato in arrivo nel weekend a causa della progressione di un ulteriore goccia fredda, porterà condizioni di rinnovato maltempo sulle regioni meridionali, con rovesci che colpiranno parzialmente anche il centro (scopri quali regioni). Per il nord si tratterà solo di locale instabilità, mentre il calo termico (sensibile o non troppo) che ne seguirà coinvolgerà praticamente tutto il territorio nazionale.
Il maltempo flagella le Marche
Nella giornata odierna le condizioni meteo sono risultate perturbate soprattutto nelle Marche, dove sono andati scaricando piogge e temporali anche a tratti violenti. Le aree regionali più colpite dall'instabilità sembrerebbero essere quelle meridionali, in particolare nel Piceno, dove diversi allagamenti hanno creato disagi importanti, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ASCOLI PICENO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Allagamenti nel Piceno e numerosi black-out ad Ascoli
Stando a quanto si apprende dal sito “cronachemarche.it" violento maltempo si sarebbe abbattuto nel Piceno, dove si sarebbero segnalati diversi allagamenti con relativi disagi alla viabilità. Sottopassi allagati a San Benedetto e Castel di Lama, dove sarebbe rimasto intrappolato anche un'automobilista, uscito fortunatamente illeso. Ad Ascoli invece si sono registrati numerosi black-out, anche di diverse ore, in particolare nel quartiere di Porta Maggiore in via Fermo. Non si segnalerebbero comunque vittime e/o feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – Settimana incerta tra temporali pomeridiani e nuovi peggioramenti in vista del 25 Aprile
21 Aprile 2025 | ore 07:50
Meteo Milano – Maltempo agli sgoccioli, con fase più stabile e più mite in vista: ecco le previsioni
20 Aprile 2025 | ore 22:06
Meteo – Ponte della Liberazione parte con maltempo, poi migliora nel prossimo Weekend? La tendenza
20 Aprile 2025 | ore 21:17