Meteo - Italia sotto scacco dell'Anticiclone fino al Weekend, con generale stabilità e temperature oltre la media
Meteo - Anticiclone in estensione sul Mediterraneo e sul nostro Paese con generale stabilità e temperature oltre la media del periodo fino al Weekend, ecco la tendenza
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile in Italia
Come da alcuni giorni a questa parte le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte, grazie ad un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che si estende sul Mediterraneo centro-occidentale e arriva ad avvolgere anche la Penisola scandinava, dove i valori di pressione raggiungono anche i 1030hPa. Ciò sta portando anche bel tempo sullo stivale, con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi con temperature oltre la media del periodo.
Prossime ore ancora stabilità e bel tempo
Nel corso delle prossime ore e pertanto nella serata odierna, al netto di un campo di Alta pressione persistente sul bacino del Mediterraneo le condizioni meteo non subiranno significative variazioni, rimanendo pertanto generalmente stabili e asciutte e accompagnate da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature risulteranno in lieve aumento rispetto alle precedenti 24 ore, segnando valori oltre la media del periodo, ma con clima che sarà comunque abbastanza freddo a causa del fenomeno dell'inversione termica sulle pianure e nelle vallate.
Anticiclone terrà sotto scacco l'Italia fino al prossimo Weekend
Un campo di Alta pressione di matrice subtropicale si impone e si imporrà sul bacino del Mediterraneo anche nei prossimi giorni, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. La persistenza dell'Anticiclone potrebbe portarlo a rivestire l'Italia fino al prossimo Weekend, con generale stabilità spesso accompagnata da bel tempo e da temperature che si manterranno più o meno su questi valori o solo lievemente più bassi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibile saccatura artica lambirà l'Italia prossimo inizio settimana
A seguito di un Weekend nel complesso stabile e asciutto sulla nostra Penisola grazie alla predominanza dell'Anticiclone subtropicale, le condizioni meteo potrebbero subire un peggioramento soprattutto sul versante orientale ad inizio della prossima settimana a causa del possibile arrivo di una saccatura artica che sembra lambire lo stivale, sulla quale approfondiremo in seguito in questa sede: vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39