METEO: ITALIA spaccata in due con il sole al centro-nord e neve al sud, ecco tutti i dettagli
ITALIA tra il bel tempo e il MALTEMPO: All' interno troverete tutte le previsioni meteo dettagliate per le prossime ore e i prossimi giorni con una tendenza sul lungo termine e la parte finale dell'Inverno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: bufere di neve interessano il sud Italia
Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Abruzzo le regioni d'Italia al momento sotto il maltempo di stampo invernale. Le correnti settentrionali più fredde annunciate nei precedenti editoriali sono arrivate sul paese ed hanno subito causato un tracollo delle temperature, anche di 15°c nel giro di poche ore. Più stabile invece sulle altre regioni con il sole prevalente, da segnalare soltanto forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali.
Meteo: ITALIA tra il bel tempo e il MALTEMPO
Come spesso succede quando una perturbazione proviene dai quadranti settentrionali, il nord Italia e le regioni centrali tirreniche restano al riparo dalle precipitazioni mentre Marche, Abruzzo e regioni meridionali vedono maltempo con piogge, temporali e nevicate fino a quote molto basse. Oggi la situazione meteo è proprio così con le correnti fredde in grado di consentire ai fiocchi di neve di raggiungere quote collinari persino in Sicilia. Un vero e proprio colpo di coda dell'Inverno colpisce il sud Italia dopo l'anticipo di primavera dei giorni scorsi. Tuttavia già dalla giornata di domani andremo incontro ad un miglioramento meteo.
Meteo: miglioramento del tempo durante il prossimo weekend
Durante i prossimi giorni l'Anticiclone rimonterà ancora una volta in Italia mentre il flusso atlantico prevarrà sulle regioni settentrionali del vecchio continente, bel tempo di ritorno in Italia e temperature di nuovo primaverili pertanto nel corso del prossimo weekend, anche la settimana a seguire potrebbe essere caratterizzata dal bel tempo e dal clima primaverile specie al sud e in Sicilia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Modelli meteo: tendenza sul lungo termine e la parte finale dell'Inverno
Il flusso zonale prevalentemente orientato da ovest verso est durante questa stagione invernale sotto la spinta vigorosa del Vortice Polare sempre piuttosto compatto, potrebbe condizionare l'ultima parte dell'Inverno. Ora è in atto un'ondata di freddo e neve in Italia con le temperature sotto la media, tuttavia durante i prossimi giorni l'Anticiclone rimonterà ancora una volta in Italia e il flusso atlantico prevarrà sulle regioni settentrionali del vecchio continente. La seconda parte della stagione invernale potrebbe così scivolare senza particolari scossoni e solo qualche rapida ondata di freddo e neve dai quadranti più settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04