Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia – Temperature primaverili con punte fino a +25/+26°C; domani atteso un nuovo calo, ma non ovunque

Meteo stabile sull'Italia con temperature in deciso aumento; attese punte di +24/+25°C oggi in Sardegna, Emilia-Romagna e zone interne del centro-sud. Nuovo calo termico da lunedì

Meteo Italia – Temperature primaverili con punte fino a +25/+26°C; domani atteso un nuovo calo, ma non ovunque
Aumento delle temperature in vista per l'Italia con valori al di sopra delle medie

Domenica dal sapore primaverile sull’Italia

Weekend di aprile dal sapore primaverile sull’Italia. Nonostante i cieli non risultano diffusamente soleggiati, ma spesso velati da innocue velature, le temperature risultano decisamente primaverili sull’Italia. Un promontorio anticiclonico si è infatti momentaneamente espanso sul Mediterraneo centrale, portando stabilità ed un diffuso aumento delle temperature su valori al di sopra delle medie del periodo.

Oggi attese punte massime localmente anche sopra i +25°C

Meteo più stabile sull’Italia nel weekend con temperature primaverili

Oggi giornata primaverile sull’Italia, complice il soleggiamento e masse d’aria miti in risalita dai quadranti meridionali. Attualmente al nord le colonnine di mercurio hanno superato la soglia dei +20°C con valori fino a +22/+23°C; i picchi più elevati si stanno raggiungendo nella pedemontana tra ravennate e Forlì-Cesena dove si registrano valori di +25/+26°C. Valori inferiori lungo le coste. Temperature primaverili anche al centro-sud con massime mediamente tra i +22/+23°C sui settori interni, ma con punte di +25°C nel nord delle Marche e cosentino. Punte di +24/+25°C sono attese nelle prossime ore anche sulle zone interne della Sardegna, Puglia e Sicilia.

Temperature in calo al Nordest e settori tirrenici ad inizio settimana

Il passaggio di una rapida perturbazione ad inizio della prossima settimana, favorirà un nuovo calo delle temperature. Piogge e temporali saranno infatti accompagnati da masse d’aria più fresche di origine atlantica, con tendenza al calo delle temperature da lunedì 24 aprile. I valori massimi tra lunedì e martedì perderanno dai 4 ai 6°C, fatta eccezione per il Piemonte ed i settori sud-orientali delle due Isole Maggiori, dove invece è atteso un aumento con picchi anche di +25/+27°C nel catanese.

CONTINUA A LEGGERE​

Fine aprile nuovo aumento termico con temperature al di sopra della nord

Seconda parte della prossima settimana che vedrà un nuovo miglioramento del tempo per una ripresa del campo barico da ovest. Temperature che torneranno ad aumentare su tutta l’Italia, portandosi con i valori massimi nuovamente al di sopra dei +20°C giù da mercoledì 26 aprile, fatta eccezione per i settori adriatici. Picchi di +25/+27°C saranno possibili sui settori sud-orientali delle due Isole Maggiori con tendenza all’ulteriore aumento da giovedì, ma da confermare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto