METEO ITALIA - TEMPERATURE sotto la media in queste ore, nei prossimi giorni è previsto un aumento

di

Meteo, primavera fresca finora con le temperature sotto la media in gran parte dell'Italia ma arriverà il caldo entro la fine di Aprile.

Previsioni meteo per l' Italia, oggi ed i prossimi giorni.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

METEO ITALIA, ACQUAZZONI e SOLE

Campo di bassa pressione sempre attivo tra il Mediterraneo e la penisola Balcanica con valori di pressione atmosferica fino a 1015 hPa in Italia dove troviamo condizioni meteo a tratti instabili specie nelle ore pomeridiane con piogge, temporali e grandine. Il tutto con gli anticiclone ai margini dello scenario meteo generale, uno sulle isole delle Azzorre, l'altro tra la Scandinavia e la Russia.

METEO ITALIA, temperature sotto la media di Aprile

Con la circolazione di bassa pressione attiva sull'Italia da diversi giorni a questa parte, le correnti prevalenti sono risultate settentrionali o orientali e pertanto più fredde del solito. Le temperature infatti sono scese sotto la media di riferimento di diversi gradi con la neve arrivata sulle Alpi ed in Appennino fino a quote basse per il periodo in corso. Nei prossimi giorni assisteremo ad un progressivo aumento delle temperature.

Meteo inizio settimana instabile, tendenza per la Primavera.

Tendenza meteo Primavera 2021

Mese di Marzo con temperature sotto la media su gran parte del nostro Paese, mese di Aprile finora con condizioni meteo instabili e fresche in tutta Italia, insomma una Primavera per il momento piuttosto fresca e con piogge o nevicate a tratti fino a quote basse. Tuttavia le ultime uscite dei principali modelli meteo confermano un progressivo aumento delle temperature con le correnti occidentali o meridionali al posto di quelle settentrionali e orientali.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3

Meteo Italia, temperature in ripresa

Seconda parte di Aprile con clima tipicamente primaverile in Italia: durante i prossimi giorni della settimana infatti la colonnina di mercurio tenderà ad aumentare progressivamente, ad iniziare dai settori occidentali del Paese con le correnti più calde dai quadranti occidentali e a seguire anche meridionali con un promontorio di alta pressione che tenderà a guadagnare terreno sul Mediterraneo centro-occidentale nel corso del prossimo weekend. Ed allora non escludiamo la possibilità di sfiorare i 30°c sulle isole maggiori entro la fine del mese di Aprile. Tutto sommato la primavera 2021 procederà e molto probabilmente si concluderà con il clima addirittura più fresco della media così come non accadeva da diverso tempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3