Meteo Italia: ultime ore di nebbie, foschie e clima stabile. Da domani tempo in peggioramento al Centro-Nord, tutti i dettagli
Meteo Italia: ultime ore di nebbie, foschie e clima stabile. Da domani tempo in peggioramento – Le condizioni meteo sull’Italia sono state caratterizzate da un prolungato periodo altopressorio, con elevati valori delle temperature massime raggiunti e prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Nebbie, foschie e nuvolosità bassa hanno invece interessato la Puglia e il Centro-Nord Italia, come sta avvenendo anche in queste ore. Tuttavia, a partire da domani l’ingresso di masse di aria più fresca e instabile determinerà un generale cambio circolatorio che favorirà il ritorno del maltempo e il calo della quota neve sulle Alpi nord orientali fino a quote prossime ai 1200 metri tra le giornate di domenica e lunedì.
METEO INIZIO PROSSIMA SETTIMANA – L’inizio della prossima settimana sarà quindi caratterizzato da un clima generalmente più instabile in particolar modo al Sud, con correnti tese dai quadranti nord orientali e locali formazioni temporalesche fin verso la giornata di martedì.
A cura di Brando Trionfera