METEO ITALIA – Ultimi refoli INSTABILI su alcune regioni, poi temperature sopra i +25°c: vediamo dove
PREVISIONI METEO – Oggi ultimi residui ‘’refoli’’’ di instabilità sulle isole maggiori, poi ulteriore rinforzo dell’anticiclone con temperature massime in graduale aumento
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO : ci siamo, al via la fase più calda di questo periodo instabile. Attesi fino +25°C in Pianura Padana
Buongiorno e bentrovati a tutti i lettori del Centro Meteo Italiano. Un esteso campo di alta pressione sta dominando lo scenario barico dell’Europa centrale, garantendo sulle nazioni interessate condizioni di generale stabilità atmosferica oltre che un consistente aumento delle temperature al suolo. A partire da domani, ma con valori in aumento già da oggi, le temperature massime tenderanno a subire un ulteriore aumento sulle regioni del Centro-Nord, con i valori che localmente potranno raggiungere i +25°C. Nei due paragrafi successivi vedremo la lista delle città colpite, mentre da domani tenderanno a cessare anche i fenomeni sulle Isole maggiori, in questi giorni interessate da un leggero flusso instabile da Est che ha favorito la formazione di qualche isolato temporale nelle ore pomeridiane.
METEO OGGI, bel tempo da Nord a Sud ma con qualche addensamento su Sardegna ed estremo meridione
La giornata odierna vedrà pertanto ancora una volta condizioni meteorologiche volte alla stabilità atmosferica sia sulle regioni centro-settentrionali che al Sud. Nelle ore pomeridiane tuttavia qualche nube in più tenderà ad affacciarsi sulle isole maggiori, nonché sulla bassa Calabria, ma non sono attesi fenomeni di particolare rilevanza ad esse associati. Qualche pioggia potrebbe interessare soltanto le aree interne della Sicilia ma si tratterà di precipitazioni di modesta entità.
METEO DOMANI, cieli sereni e colonnina di mercurio in rialzo: LISTA delle città più calde
Quella di domani potrebbe dunque essere una delle giornate in assoluto più calde e stabili non solo di questo periodo siccitoso, ma di gran parte del mese di aprile: le temperature subiranno infatti un ulteriore rialzo e i cieli si presenteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi ovunque. Le città più calde potrebbero essere le principali padane, ovvero: Bologna, Modena, Ferrara, Lodi, Mantova, Cremona, Brescia e Reggio Emilia.
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO WEEK END, Pasqua con nubi in aumento
Con un buon margine di affidabilità possiamo iniziare anche a tracciare una previsione per il week end di Pasqua che dovrebbe essere caratterizzato da tempo sostanzialmente buono da Nord a Sud. Qualche nube in più è attesa nella giornata di domenica, per l’avvicinarsi di un debole sistema perturbato che potrebbe portare qualche pioggia invece nel giorno di Pasquetta. Di questo però ne parleremo più dettagliatamente nell’editoriale delle ore 9:30.
Guarda la versione integrale sul sito >
Per tutti i dettagli vi ricordiamo come sempre di consultare sia il nostro sito e sia il nostro canale Youtube.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04