Meteo Italia - Weekend centrale di Giugno con maggiore stabilità. In arrivo il caldo dalla prossima settimana

METEO ITALIA - Weekend stabile in vista, con temperature in aumento su tutt'Italia. Vediamo la tendenza meteo

Meteo Italia - in arrivo caldo e stabilità
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Tempo pienamente stabile in Italia grazie all'espansione di un promontorio d'alta pressione di matrice sub-tropicale. Questo garantirà nei prossimi giorni caldo e tempo soleggiato, rispetto alla prima metà di Giugno. Incremento termico in vista nelle prossime ore con temperature che raggiungeranno anche i +35°C su alcune zone. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per oggi 17 Giugno.

Previsioni meteo per oggi 17 Giugno

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 17 Giugno: Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio locali acquazzoni in sviluppo su Alpi e Appennini, per lo più soleggiato sugli altri settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Centro: Al mattino tempo tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati, salvo isolati fenomeni in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti da nuvolosità bassa su Sicilia settentrionale e coste tirreniche della Calabria. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati, locali acquazzoni sui rilievi della Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori.

Meteo weekend, ecco cosa accadrà in questi giorni

Fine settimana che sarà caratterizzato da stabilità prevalente: da segnalare quest'oggi la possibilità di locali acquazzoni e temporali sulle Alpi nord-occidentali, sull'Appennino Tosco Emiliano, su quello centrale e sulla Calabria. Situazione analoga per la giornata di domani con tempo del tutto soleggiato al mattino e qualche piovasco tra Piemonte e Valle d'Aosta. Le temperature in questo frangente andranno ad aumentare oltrepassando senza particolari problemi i +30°C sulle zone di pianura.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prima ondata di caldo per la prossima settimana

Ultimi aggiornamenti dei principali modelli che confermano una svolta dell'estate con la prossima settimana quando è atteso l'arrivo dell'anticiclone africano. Da martedì ecco che un'intensa risalita di aria calda dovrebbe interessare il Mediterraneo centrale con anomalie positive di temperatura anche di 6-8 gradi su diverse zone della Penisola. Possibili i primi picchi di +40 gradi specie su Sardegna e Sicilia. Durata che potrebbe essere comunque limitata con un peggioramento meteo entro il successivo weekend

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.