Tempo più stabile
Dopo l’ennesimo break dell’estate che ha interessato ancora una volta principalmente le regioni settentrionali, dove si è segnalata qualche criticità a causa del violento maltempo negli scorsi giorni, ecco che da ieri l’Anticiclone africano sta nuovamente facendosi strada dai quadranti meridionali. E’ da ieri, ma soprattutto da oggi che le condizioni meteo si presentano sulla nostra Penisola decisamente più stabili e con schiarite anche ampie.
Temperature in diminuzione oggi
Tuttavia, l’afflusso di correnti più fresche, benché non provocano condizioni favorevoli al maltempo, qualche effetto dal punto di vista termico lo portano. I più attenti avranno infatti notato che nella giornata odierna le temperature hanno subito una generale diminuzione, che tuttavia, va detto e specificato, non troverà conferma nei prossimi giorni anzi. I valori che si registrano comunque quest’oggi si attestano intorno alla media del periodo o lievemente al di sotto, con clima che rimane dunque estivo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
L’Anticiclone va imponendosi sull’Italia, tempo stabile anche nelle prossime ore
Da quanto scritto precedentemente si denota come l’Alta pressione sia pronta nuovamente a cercare l’assalto verso il nostro Paese. Ed è proprio per questo motivo che nelle prossime ore e dunque nella serata odierna, i principali centri di calcolo prospettano condizioni meteo generalmente stabili e con ampi sprazzi di cielo sereno su tutta Italia. Qualche addensamento maggiore al nord in particolare su località di confine, ma totalmente innocuo.
CONTINUA A LEGGERE.
Temperature gradevoli in serata
In un contesto di generale stabilità come quello presentato e illustrato nel precedente paragrafo, le temperature non subiranno ancora un rialzo sostanziale, anzi: esse si attesteranno infatti su valori ancora gradevoli e tutto sommato in linea con la media del periodo. E’ dunque attesa una serata pienamente estiva di stampo mediterraneo. Presto potranno però divenire solamente un ricordo, ma sulla tendenza ci torneremo in appositi editoriali.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.