METEO - L'ESTATE riprende lo SCETTRO dell'ITALIA con STABILITA' e TEMPERATURE in aumento, i dettagli
METEO - L'ANTICICLONE torna ad elevarsi sull'ITALIA e sul Mediterraneo portando condizioni di tempo più STABILE e con TEMPERATURE in aumento, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Goccia fredda in via di dissipazione
La goccia fredda che per più giorni ha interessato non solo la nostra Penisola, ma anche i Paesi europei centrali portando qui numerosi danni e vittime, in particolare in Germania, si trova ora in via di dissoluzione. L'Anticiclone afroazzorriano pertanto ne sta approfittando per riguadagnare terreno verso l'Italia, con tempo che già oggi si rivela migliore, fatto salvo per qualche eccezione localizzata e circoscritta ai settori più interni dello stivale.
Prossime ore miglioramento, domani possibili locali temporali
E' per quanto detto fin ora che nelle prossime ore le condizioni meteo sono attese in miglioramento su tutto lo stivale, con l'esaurimento degli ultimi rovesci in azione sulla nostra Penisola e tempo che tornerà asciutto sostanzialmente ovunque. Tuttavia, qualche spiffero di aria instabile sarà ancora possibile per domani mercoledì 21 luglio sull'Italia e ciò potrebbe determinare nelle ore pomeridiane lo sviluppo di qualche altro isolato rovescio o temporale, specie al nord.
L'Estate torna protagonista in settimana
Fatto salvo per le eccezioni relative alla giornata di domani mercoledì 21 luglio di cui abbiamo fatto menzione in precedenza, le condizioni meteo nel corso della settimana andranno comunque migliorando con sempre più ampi sprazzi di cieli soleggiati sulla nostra Penisola. Stando ai principali centri di calcolo da giovedì 22 il tempo potrebbe risultare stabile sostanzialmente ovunque e con pochi disturbi nuvolosi, relegati perlopiù al settore alpino del Paese.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in graduale ma costante aumento
Questo trend volto a confermare un miglioramento progressivo delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola va di pari passo con l'avanzamento dell'Anticiclone afroazzorriano (ma con contributo subtropicale via via maggioritario) in direzione dello stivale. Tale evoluzione sortirà conseguenze anche sul piano delle temperature: esse sono infatti attese in aumento graduale, ma costante praticamente ovunque fino al weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Assaggio d’Inverno in piena regola in Italia, con altro maltempo e possibili nubifragi: i dettagli
21 Novembre 2024 | ore 17:30