METEO - L'ESTATE si prende una pausa, ma è pronta a ripartire nel FINALE di LUGLIO, i dettagli
METEO - ESTATE si prende un BREAK nella seconda decade, ma è pronta a ripartire nel FINALE di LUGLIO con un SUPER ANTICICLONE AFRICANO, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Cavo atlantico abbandona l'Italia
A seguito di una prima metà di giornata tutto sommato instabile sulle aree più settentrionali della Penisola contrassegnate da piogge e temporali, nelle ore di questo pomeriggio il cavetto perturbato di natura atlantica responsabile proprio del predetto fronte di maltempo si sta allontanando dallo stivale e ciò innescherà un miglioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore. Tale miglioramento potrebbe essere condito persino da qualche schiarita.
Bel tempo in tutto il Paese
L'allontanamento del suddetto cavo perturbato sta determinando una risalita dell'Alta pressione sulla nostra Penisola i cui effetti si evidenziano non solo tramite il miglioramento delle condizioni meteo atteso sulle aree più settentrionali italiane, ma anche attraverso un aumento generale delle temperature: esse però sono accompagnate da valori di umidità notevolmente inferiori rispetto a quanto osservato a metà settimana, pertanto tali condizioni rendono il caldo ampiamente più sopportabile. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Estate in pausa nella seconda decade di luglio
A seguito dell'ondata di calore che negli scorsi giorni ha interessato soprattutto le regioni centro-meridionali della nostra Penisola, ora l'estate sembra possa mettersi in pausa per un periodo di circa 7-10 giorni: nella seconda decade del mese di luglio infatti, stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo, la nostra Penisola rimarrà esposte alle correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti settentrionali, con maltempo e temporali frequenti. Poi però arriva la rivincita dell'Anticiclone, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Super anticiclone in terza decade?
Stando sempre a ciò che prospettano attualmente i principali centri di calcolo sembra che nella terza decade di luglio la musica possa nuovamente cambiare in favore dell'estate: un super anticiclone africano potrebbe nuovamente ergersi sull'Italia e portare caldo molto intenso soprattutto, ancora una volta, sulle regioni centro-meridionali. Tuttavia, essendo una tendenza a lungo termine, essa necessiterà di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni, che vi invitiamo pertanto a seguire sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17