METEO - La settimana inizia con venti impetuosi e clima invernale in ITALIA, previsioni per i prossimi giorni
Meteo Italia - Nevica fino a quote molto basse sulle regioni centro-meridionali e con forti raffiche di vento, bel tempo invece al nord.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per la giornata odierna
Permangono condizioni meteo instabili sulle regioni meridionali del nostro Paese, Marche ed Abruzzo con piogge e nevicate fino a quote molto basse. Clima invernale su tutta l'Italia con le temperature scese sensibilmente e di diversi gradi sotto la media di riferimento. Da segnalare la presenza di forti raffiche di vento con velocità fino e oltre i 100 km/h su gran parte del nostro Paese. Il tutto viene generato da un Anticiclone robusto e stazionario sul settore occidentale e settentrionale del Vecchio Continente.
Previsioni meteo in Italia per le prossime 24-48 ore
Correnti molto fredde in quota attraversano gran parte dell'Europa fino a raggiungere il Mediterraneo e l'Italia. Nevicate abbondanti sono arrivate al meridione dell'Italia e soprattutto su Basilicata e Calabria, localmente fino a quote molto basse. Neve che continuerà a cadere nelle prossime 24-48 ore su gran parte del meridione come anche sulle Marche ed Abruzzo mentre sul resto dell'Italia le condizioni meteo resteranno secche ma ancora più fredde rispetto il periodo. Attendiamoci ancora forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali o orientali.
Tendenza meteo prossimi giorni
Per un miglioramento delle condizioni meteo in tutta Italia ci sarà da attendere metà settimana quando sul nostro Paese tornerà l'anticiclone. Un promontorio di alta pressione di natura azzorriana infatti viene confermato dai modelli di stamani per il Mediterraneo durante i prossimi giorni, sarà in grado di garantire stabilità su tutta Italia e soprattutto clima più mite con le temperature in aumento e valori tipici della fine di Marzo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per le vacanze di Pasqua 2021
Dopo un mese di Febbraio con anomalie positive di temperatura in tutta Italia, la stagione della Primavera iniziata anche secondo il calendario astronomico procederà con variabilità tipica. Il mese di Aprile potrebbe risultare più mite del normale in Italia e con precipitazioni per lo più in linea con la media. Anche per le vacanze di Pasqua non sono attese grandi cose con clima nella norma e con gli anticiciloni che si alterneranno a rapidi fronti perturbati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33