
Nuova ondata di maltempo in arrivo in Italia
Maltempo per la giornata di oggi sulle regioni nord-occidentali con i fenomeni in intensificazione in serata o in nottata specie in Liguria. Neve sull’arco alpino fino a 1000 metri. Un centro di bassa pressione alimentato dalle correnti Atlantiche si approfondirà ulteriormente sul Mediterraneo a richiamerà correnti molto instabili e umide dai quadranti meridionali su tutta l’Italia. La Liguria è stata finora una tra le regioni maggiormente flagellata dal maltempo ed entrerà in allerta meteo anche nelle prossime ore. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Liguria in Allerta meteo
Il maltempo non ha dato tregua all’Italia in questo mese di Novembre se nonché per qualche manciata di ora. In Liguria sono caduti oltre 400 millimetri di pioggia dall’inizio del mese e grandi quantitativi sono previsti in arrivo tra le prossime ore e la giornata di Domenica 24 Novembre. Liguria pertanto in allerta meteo per maltempo nei prossimi 2 giorni con alto rischio idraulico e idrogeologico.
Nubifragi da nord a sud entro il prossimo weekend

Previsioni meteo per la Liguria.
Il maltempo investirà tutta l’Italia e non solo la Liguria. Piogge, temporali e nevicate sulle Api saranno l’argomento principale in questo weekend con il grosso del maltempo che si sposterà da nord-ovest Italia verso il sud entro la giornata di Domenica attraverso le regioni centrali.
Anticiclone di ritorno in Italia
Dopo il passaggio fortemente perturbato atteso per il prossimo weekend con piogge e temporali un pò su tutta l’Italia potrebbe farsi avanti l’Anticiclone e con esso il bel tempo. Tuttavia e correnti perturbate dall’oceano Atlantico resteranno sempre in agguato e pronte a sferzare altri colpi bassi anche all’Italia con nuovi impulsi di maltempo durante i primi giorni del mese di Dicembre.
Tendenza meteo per i primi giorni di Dicembre
Durante gli ultimi giorni del mese di Novembre il clima in Italia si manterrà abbastanza mite con le correnti sud-occidentali prevalenti. Tuttavia sembra confermato un importante cambio di circolazione nel Mediterraneo durante i primi giorni del mese di Dicembre con le correnti fredde in arrivo dal nord Europa e con esse anche le piogge e le nevicate al nord Italia fino a bassa quota.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.