Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Locali rovesci in esaurimento nelle prossime ore in Italia, in arrivo maggiore stabilità: i dettagli

Meteo - Rovesci residuali in formazione nelle ore pomeridiane sulla dorsale appenninica centrale, in esaurimento già nelle prossime ore: i dettagli

Meteo – Locali rovesci in esaurimento nelle prossime ore in Italia, in arrivo maggiore stabilità: i dettagli
Tempo in miglioramento nelle prossime ore.

Prevalente stabilità sull’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono prevalentemente stabili e asciutte nella giornata odierna grazie al miglioramento dovuto all’allontanamento del fronte perturbato che ieri ha attraversato i settori più settentrionali dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative attestandosi intorno ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Qualche nota di maltempo lungo la dorsale appenninica

Qualche nota di maltempo si è comunque sviluppata nel corso di questo pomeriggio lungo la dorsale appenninica centrale, con rovesci isolati e mediamente deboli o moderati a causa di una circolazione depressionaria residuale sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo sul resto del Paese si mantengono generalmente stabili e asciutte e accompagnate non sempre, tuttavia, da cieli così limpidi, con nuvolosità anzi frequentemente in transito.

Prossime ore fenomeni in esaurimento

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola subiranno un ulteriore miglioramento, con l’esaurimento della fenomenologia attualmente in atto stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Tale miglioramento, come vedremo nel prossimo paragrafo, sarà accompagnato persino da qualche schiarita quantomeno parziale.

Stabilità in Italia nelle prossime ore

Nel corso delle prossime ore pertanto le condizioni meteo andranno migliorando tornando generalmente stabili e asciutte sull’intero territorio nazionale. I cieli appariranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con qualche schiarita in avanzamento anche nelle aree questo pomeriggio coinvolte dall’instabilità. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto al valore delle precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto