Situazione meteo in Italia
Saluti cari amici del Centro Meteo Italiano! La seconda settimana di maggio porterà una goccia fredda in Italia con un nuovo periodo di maltempo. Lunedì vedremo condizioni meteorologiche stabili sulla nostra penisola, con un aumento graduale della nuvolosità. Potrebbero verificarsi alcune piogge nelle regioni settentrionali.
Nuova parentesi di maltempo nelle prossime ore
Come previsto nei giorni precedenti, anche questa settimana l’Italia non godrà di un clima completamente sereno. Una circolazione depressiva si sposta dall’Europa verso il Mediterraneo centro-occidentale. Durante la giornata di Martedì, vedremo un’aggravarsi delle condizioni meteorologiche con piogge e temporali soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Calo delle temperature con valori anche di 3-4°C al di sotto delle medie
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.