Meteo - Maggiore stabilità nel Weekend in Italia, malgrado qualche temporale insistente: ecco dove
Meteo - La perturbazione scivola verso il settore balcanico e determina un miglioramento del tempo in Italia, con maggiore stabilità anche nel Weekend, malgrado qualche insistente temporale: ecco dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo ancora perturbato in Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono ancora una volta mediamente perturbate in particolar modo, quest'oggi, sulle regioni centro-meridionali, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi dovuti ad un vortice depressionario che, nelle prossime ore, tenderà ad allontanarsi comunque dall'Italia. L'ennesima giornata di maltempo si contestualizza all'interno di un quadro termico che non subisce significative variazioni rispetto ai valori delle precedenti 24 ore.
Prossime ore migliora al centro, residua instabilità all'estremo sud
Nel corso delle prossime ore il fronte di maltempo che in questi giorni sta attraversando la nostra Penisola scivolerà verso meridione, coerentemente con lo spostamento verso sudest della perturbazione. Ciò determinerà pertanto un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centrali e, in parte, anche su quelle meridionali (anche con schiarite più o meno ampie), con instabilità residua all'estremo sud (scopri dove di preciso). Le temperature, ancora una volta non subiranno variazioni rilevanti rispetto alle precedenti 24 ore.
Domani ancora maltempo in Puglia, maggiore stabilità nel Weekend
Nella giornata di domani venerdì 16 giugno si assisterà ancora a qualche nota di maltempo sulla nostra Penisola, che riguarderà in particolare la Puglia (specie meridionale) a causa di una circolazione instabile dovuta proprio alla presenza della perturbazione sul settore balcanico ma anche, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, alcuni settori alpini nel corso del pomeriggio. Un ulteriore miglioramento avanzerà poi nel Weekend, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maggiore stabilità nel Weekend, ma sempre con insidia maltempo
Sebbene le correnti di maltempo tenderanno ulteriormente ad allontanarsi dallo stivale nel corso del prossimo Weekend, permarrà l'insidia maltempo che potrà interessare soprattutto le Alpi occidentali e l'Appennino settentrionale nelle ore pomeridiane, con la formazione e lo sviluppo di temporali perlopiù isolati. Altrove le condizioni meteo si manterranno più stabili e asciutte, con temperature stazionarie o in lieve aumento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47
Meteo – Piccolo cavetto d’onda tra domani e mercoledì porta instabilità al Centro-Nord con piogge e neve sulle Alpi
25 Novembre 2024 | ore 09:28