METEO - MALTEMPO con PIOGGE e NEVICATE in arrivo a quote medie, la Protezione Civile ha diramato l'allerta, ecco le città interessate
La Protezione Civile ha diramato un comunicato relativo alla situazione meteo in alcune regioni per la giornata di martedì 10 dicembre 2019
Guarda la versione integrale sul sito >
Arriva l'inverno in Italia
Dopo un inizio di dicembre caratterizzato da temperature sopra la media, la situazione meteo è destinata ad un netto cambio di rotta nel corso di questa seconda settimana del mese. In particolare va sottolineato come il freddo sia pronto a fare la sua comparsa in Italia, portando con sé l'inverno. In generale, dunque, si andrà incontro ad un abbassamento delle temperature, con le zone adriatiche e quelle meridionali che risulteranno le più colpite.
Maltempo e neve fino a quote medie
Dunque, nella giornata di domani, martedì 10 dicembre 2019, vi sarà un primo assaggio d'inverno in Italia, con aria fredda e maltempo che riporteranno la neve a cadere fino a quote medie anche sull'Appennino. In tal senso, la Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani l'allerta gialla su alcune zone del Molise e della Sicilia.
Maltempo, la Protezione Civile dirama l'allerta gialla in Molise
Per quanto riguarda la giornata di domani, martedì 10 dicembre 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Molise nelle seguenti zone: Litoranea, Frentani – Sannio – Matese.
Dunque, la città maggiormente colpite risulterà essere: Campobasso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Protezione Civile, allerta gialla in Sicilia
In relazione alla giornata di domani, martedì 10 dicembre 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Sicilia nelle seguenti zone: nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico.
Ordinaria criticità per rischio idrogeologico e allerta gialla in Sicilia nelle seguenti zone: Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico.
Dunque, le città maggiormente colpite risulteranno essere: Messina e Catania.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – Italia nuovamente a bersaglio del maltempo, scatta l’allerta della Protezione Civile: ecco dove
19 Novembre 2024 | ore 18:55