Meteo - Maltempo in atto in Italia, il bollettino di Vigilanza della Protezione Civile
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Salve e buon inizio di settimana cari lettori del Centro meteo Italiano! Come previsto nei giorni scorsi, l'ultima settimana di giugno si apre con una corrente di aria fredda sul Mediterraneo centrale, che porta instabilità meteorologica e un clima fresco in Italia. Al Centro-Nord si registrano piogge sparse, talvolta anche temporali. Le temperature sono sotto la media stagionale, ma il caldo potrebbe fare ritorno entro il fine settimana.
Maltempo nei prossimi giorni
Fino al 26 giugno incluso, una porzione d'aria fredda in quota rimarrà attiva sopra il Mediterraneo centrale. Ci aspettiamo ancora condizioni meteorologiche instabili, soprattutto al Nord e nelle zone interne del Centro, con possibilità di acquazzoni e temporali anche al Sud. Le temperature saranno inferiori di 2-4 gradi rispetto alla media stagionale, con un ritorno alla normalità previsto per metà settimana.
In arrivo una nuova ondata di caldo?
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25