METEO - MALTEMPO in Piemonte, forte NUBIFRAGIO a Cuorgnè: FRANA, Vigili del Fuoco sul posto
METEO - Il MALTEMPO investe il Piemonte e colpisce duramente Cuorgnè con NUBIFRAGI: c'è stata una FRANA, intervenuti i Vigili del Fuoco, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Italia continua a stare nel limbo
La nostra Penisola continua a stare nel limbo tra l'Alta pressione di origine africana, che sta portando temperature al limite del proibitivo su alcune zone meridionali, con massime oltre i +40°C e una persistente area depressionaria presente sul centro Europa, in grado di portare disturbi di maltempo sulle zone più settentrionali del Paese. Talvolta questo maltempo, per quanto circoscritto a queste aree, colpisce comunque duramente provocando disagi e allagamenti come ieri a Trento e provincia.
Anche prossimi giorni tendenza simile
Tale tendenza subirà ulteriori conferme nel corso dei prossimi giorni e anche nel weekend: l'Italia si manterrà dunque con “il piede in due scarpe" ovvero da una parte bel tempo con cieli perlopiù soleggiati e, nonostante le temperature previste in lieve calo, con clima comunque estivo, dall'altra condizioni di maltempo continueranno ad insistere su alcuni settori più settentrionali dello stivale soprattutto nelle ore pomeridiane.
Il maltempo torna oggi a colpire duramente il Piemonte
Le condizioni meteo sulla nostra Penisola continuano dunque nella giornata odierna a risultare perturbate in particolare sull'estremo nordovest. Dopo che un paio di giorni fa un nubifragio ha colpito duramente Torino causando disagi e allagamenti, nel pomeriggio odierno i fenomeni più intensi si sarebbero concentrati su aree più settentrionali del Piemonte, colpendo Cuorgnè non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Frana segnalata a Cuorgnè, intervengono i Vigili del Fuoco
Stando a quanto si apprende dal sito “torinotoday.it" nel corso di questo pomeriggio fenomeni intensi e accompagnati anche da attività elettrica si sarebbe abbattuti sulla località di Cuorgnè anche a carattere di nubifragio, provocando altri disagi da maltempo. Una frana sarebbe stata segnalata in via Sette Martiri, nessun automobilista sarebbe rimasto coinvolto. Intervenuti i Vigili del Fuoco per ripristinare la situazione alla normalità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00