Meteo - Maltempo invernale in atto in Italia con grandine e neve: disagi ad Arezzo dove un tir è uscito fuori strada
Meteo - Perturbazione invernale in atto in Italia, con grandine e nevicate a bassa quota nell'aretino dove un tir è uscito di strada causa maltempo. Rallentamenti sulla A1, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Parentesi invernale, allerta meteo attiva
Una parentesi invernale sta interessando ormai da alcuni giorni la nostra Penisola a causa dell'afflusso di correnti via via più fredde e di origine artico marittima, in grado di abbassare temperature e quote neve fino in collina e, in Emilia e Lombardia, talvolta finanche in pianura. Un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile è attiva quest'oggi a causa del maltempo, con rovesci che rivelano occasionalmente anche intensi specie lungo il versante tirrenico.
Prossime ore ancora maltempo con neve a bassa quota
Nel corso delle prossime ore il quadro presentato non subirà variazioni significative, con le condizioni meteo che sulla nostra Penisola si manterranno mediamente perturbate con rovesci e nevicate a quote relativamente basse (scopri dove). Possibili fiocchi fino in pianura sul piacentino. L'afflusso di correnti più fredde che alimenteranno la perturbazione determineranno temperature prettamente invernali anche laddove il maltempo non farà la sua apparizione.
Forte maltempo imperversa sulla Toscana, disagi nell'aretino
Nelle scorse ore forte maltempo di stampo prettamente invernale ha investito la Toscana, portando notevoli problemi in particolare nell'aretino (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI AREZZO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO). Qui, infatti, stando a quanto si apprende dal sito “arezzonotizie.it" si sarebbero registrati alcuni disagi legati soprattutto alla viabilità a causa di grandine e neve a bassa quota, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tir esce fuori strada sulla SP4, rallentamenti sulla A1
Alcuni disagi si sarebbero registrati nell'area di Arezzo dovuti al maltempo. Stando infatti a quanto si apprende dal sito menzionato in precedenza, un tir sarebbe uscito fuori strada sulla Strada Provinciale 4 tra il Campigna e il Passo della Calla costringendo i tecnici ad obbligare un senso unico alternato. Il fondo stradale insidioso sulla A1 ha indotto invece gli automobilisti a rallentare, con code fino a 7km tra Arezzo e Valdarno. Non si registrano comunque fortunatamente vittime e/o feriti legati all'instabilità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Inverno meteorologico al via nei prossimi giorni, la tendenza per la stagione fredda
24 Novembre 2024 | ore 13:59
Meteo – Dicembre al via tra anticiclone e flusso freddo? La tendenza fino all’Immacolata
24 Novembre 2024 | ore 12:58
Meteo – Impulso freddo sull’Italia per fine novembre? Le ultimissime
24 Novembre 2024 | ore 11:59
Meteo Roma – Domenica di bel tempo, ma da domani tornano le nubi; le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 11:00