Meteo Italia, correnti instabili in transito
Maltempo in Italia sotto l’azione di una circolazione di bassa pressione attiva sull’Europa occidentale, piogge anche intense sono arrivate nelle ultime ore ed altre ne arriveranno nelle prossime ore della giornata odierna. Dalle immagini satellitari notiamo nubi in transito in gran parte del nostro Paese, a tratti anche compatte specie sulle regioni nord-occidentali e su quelle centrali.
Meteo Primavera, stagione piuttosto dinamica
Siamo nel vivo della stagione primaverile e sull’Italia non mancano le precipitazioni tipiche della stagione. Si alternano rapidamente fasi di bel tempo e clima mite con altre di maltempo specialmente sulle regioni centro-settentrionali con le correnti di matrice atlantica che raggiungono la nostra Penisola attraversando il bacino del Mediterraneo.
Tendenza meteo in Italia
L’assenza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile e robusta sul bacino del Mediterraneo, favorisce una spiccata dinamicità delle condizioni meteo in Italia. Nelle prossime ore non mancheranno piogge, temporali e locali nubifragi sulle regioni centrali mentre le temperature restano in linea con la media di Aprile o addirittura al di sotto della media sulle regioni centrali o settentrionali.
CONTINUA A LEGGERE
Maltempo nelle prossime ore sulle regioni centrali d’Italia
Il maltempo si concentrerà particolarmente sulle regioni centrali dell’Italia con piogge anche di forte intensità. Nuova ondata di maltempo in arrivo in queste prime ore della giornata dopo quella di ieri che ha portato piogge diffuse su Toscana, Umbria e Marche. Piogge più intense le troveremo su alto Lazio ed ancora su Umbria, Toscana e Marche nelle prossime ore di oggi. Non esclusa qualche precipitazione anche sulle regioni settentrionali del Paese tuttavia di debole o moderata intensità, tempo stabile invece al meridione d’Italia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.