Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Maltempo si abbatte sulla Campania, strade come fiumi a Sorrento ed anche una frana a Marina Piccola

Meteo - Circolazione depressionaria con aria fredda in quota in azione sul Mediterraneo porta maltempo intenso in Italia provocando anche danni su alcune aree

Meteo – Maltempo si abbatte sulla Campania, strade come fiumi a Sorrento ed anche una frana a Marina Piccola
Screen Facebook

Maltempo si abbatte sull’Italia provocando danni

Una circolazione depressionaria con aria più fredda in quota ed in isolamento da una saccatura nord atlantica è in movimento sul Mediterraneo centro-occidentale. Già durante la notte il fronte instabile ad essa associato ha raggiunto il Nord-Ovest e le regioni del medio versante tirrenico, per poi raggiungere in mattinata anche il resto del Centro-Nord ed in parte il Sud. Colpita anche la Campania da fenomeni intensi, come vedremo di seguito, provocando anche danni sulla Penisola Sorrentina.

Sorrento: strade come fiumi ed anche una frana a Marina Piccola

Durante la prima parte di mattinata piogge e temporali anche molto intensi hanno colpito la Campania, in particolar modo la Penisola Sorrentina, dove in circa 1 ora sono caduti anche più di 80 mm di pioggia. Questo a provocato danni ed allagamenti su alcune aree, come riporta anche l’articolo di Fanpage.it sezione Napoli: A Sorrento si è registrata una frana a Marina Piccola, nella zona portuale. Le squadre dei vigili del fuoco sono state inviate sul posto, al momento non sono state segnalate persone coinvolte. A Piano di Sorrento e a Massalubrense si registrano fiumi di acqua e fango in strada che stanno provocando numerosi problemi anche alla circolazione veicolare. Dissesti e allagamenti si registrano anche a Castellammare di Stabia.

Le previsioni per le prossime ore

La goccia fredda continuerà ad insistere sul Mediterraneo portando maltempo in Italia fino al weekend. Sulla Campania attese piogge e temporali anche nel resto della giornata odierna e durante la giornata di domani. Fenomeni più intensi attesi tra la serata odierna, la notte e la mattinata di domani, specie sui settori costieri. Situazione che quindi rimarrebbe critica sulla penisola Sorrentina e che quindi va monitorata. Situazione che dovrebbe volgere invece verso un miglioramento nella giornata di domenica, anche se con ancora possibili fenomeni residui specie nella mattinata.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto