Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – MALTEMPO SPIETATO torna già ad INCOMBERE in ITALIA, con ANTICICLONE in difficoltà

METEO - Tentativo di AFFONDO PERTURBATO porterà già da DOMANI condizioni di MALTEMPO sulla nostra Penisola, ecco dove colpirà

METEO – MALTEMPO SPIETATO torna già ad INCOMBERE in ITALIA, con ANTICICLONE in difficoltà
Maltempo incombe.

Pausa dal maltempo

Dopo l’ondata di rapido maltempo che nella giornata di ieri ha coinvolto soprattutto le regioni nordorientali della nostra Penisola, provocando persino qualche disagio e possibile danno, le condizioni meteo sono andate migliorando già dalla serata. Nella giornata odierna l’Italia si trova infatti immersa in una nuova pausa dalle piogge che tuttavia, proprio come la precedente avvenuta nella settimana corrente, durerà non più di una manciata di ore, come vedremo nel presente editoriale.

Bel tempo e clima primaverile ovunque, fatto salvo per addensamenti maggiori sul nord Italia

Le immagini satellitari mostrano quest’oggi infatti condizioni meteo di generale bel tempo sulla nostra Penisola, con ampi sprazzi di cielo soleggiato e pochi disturbi nuvolosi, gran parte dei quali si concentrano comunque sulle regioni settentrionali, a causa di una persistente circolazione depressionaria appena oltralpe. Clima tipicamente primaverile con temperature nella media o in alcuni casi anche al di sopra, specie al sud. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Un affondo nordatlantico si prepara ad interessare il nostro Paese

Tale pausa dal maltempo come già accennato peraltro anche in precedenza è destinato però a durare poco ancora, in quanto una saccatura di origine nordatlantica si sta avvicinando verso il nostro Paese, compiendo il primo tentativo di affondo già nella giornata di domani sabato 29 maggio, stando a ciò che prospettano i principali centri di calcolo; quest’evoluzione, non mancherà di portare i primi effetti sullo stivale, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Maltempo e temperature in calo

Maltempo potrà svilupparsi nella giornata di domani sabato 29 maggio soprattutto nel corso del pomeriggio nelle zone interne della Penisola e in particolare sulla dorsale appenninica, con temporali localmente anche intensi. Rovesci a carattere isolato o sparso interesseranno i settori nordorientali e la Lombardia, con l’instabilità destinata a protrarsi almeno fino a sera, nonostante un graduale miglioramento. L’afflusso di correnti più fresche causerà peraltro una prima diminuzione delle temperature sulle regioni centro-settentrionali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto