Meteo - Maltempo, una doppia tromba d'aria ha investito nelle scorse ore Salzano, ci sono danni
Meteo - Una doppia tromba d'aria si è formata nei pressi di Salzano provocando qualche danno, ma fortunatamente nessuna vittima e/o ferito: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità in atto sull'Italia
Un passaggio temporalesco piuttosto intenso e localmente a carattere di nubifragio ha interessato tutta Italia tra la seconda parte di ieri e la prima di oggi, con rovesci o temporali post-frontali che si sono generati nel corso di questo pomeriggio soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Le temperature, in questo contesto, subiscono peraltro una diminuzione generale e sensibile, rientrando tuttavia nella media del periodo o ad essa poco al di sotto.
Prossime ore con maltempo ancora insistente su alcune aree del Paese
Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola tenderanno a migliorare, in un contesto che si manterrà tuttavia ancora perturbato sui settori più orientali dello stivale, a causa di una circolazione depressionaria che si innescherà in area balcanica. Le temperature, in questo contesto, si confermeranno in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, attestandosi tuttavia intorno alla media del periodo o lievemente al di sotto.
Doppia tromba d'aria a Salzano
Tra le regioni maggiormente interessate dal maltempo delle scorse ore vi è sicuramente il Veneto, dove le piogge e i temporali non solo sono risultati localmente intensi, ma sono stati accompagnati talvolta da fenomeni estremi, come la formazione di una doppia tromba d'aria nei pressi di Salzano (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SALZANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO). Si registrano dei danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sradicati pannelli solari
Stando a quanto si apprende dal sito “rainews.it“, la doppia tromba d'aria che si sarebbe abbattuta a Salzano nelle scorse ore avrebbe provocato qualche danno: in particolare, alcuni pannelli solari sono stati sradicati da un palazzo e scagliati su un altro. Fortunatamente, nonostante quest'evoluzione, non si registrano vittime e/o feriti legati all'evento di maltempo tutt'ora in corso in Italia, seppure agli sgoccioli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39