Meteo - Marzo pazzerello con alternanza di depressioni atlantiche e Anticiclone: la tendenza
Meteo - Marzo potrebbe essere contrassegnato dall'alternanza tra fasi anticicloniche ad altre con depressioni atlantiche in affondo sul Mediterraneo, ecco la tendenza
Guarda la versione integrale sul sito >
Isolata instabilità al sud, più stabile sul resto del Paese
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano un quadro in netto miglioramento rispetto a quanto osservato nelle giornate precedenti, con isolata instabilità che caratterizza solo alcune aree del sud (scopri quali) e con condizioni meteo che pertanto si mantengono stabili e asciutte in prevalenza sulla nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni particolari rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Prossimi giorni ancora maltempo intermittente
Il posizionamento di un profondo minimo di bassa pressione sull'Europa centrale determinerà nei prossimi giorni l'apertura di un corridoio di correnti umide di matrice oceanica e provenienti dai quadranti occidentali, responsabili del ritorno del maltempo che, ad intermittenza, riguarderà appunto il medio-basso versante tirrenico. Tale evoluzione sembra non annunciare grossi scossoni sotto l'aspetto delle temperature.
Dal Weekend prossimo cenni di primavera in arrivo
Cenni di primavera si paleseranno in Italia invece dal prossimo fine settimana quando, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo, un esteso campo di Alta pressione di origine azzorriana sembra tornare ad espandersi sul Mediterraneo centro-occidentale, dove manca ormai da qualche settimana. Ciò assicurerà condizioni meteo decisamente migliori con maggiore stabilità e temperature in sensibile aumento su valori primaverili.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Marzo caratterizzato dall'alternanza tra fasi anticicloniche e di maltempo
Quanto previsto per la settimana ormai subentrante potrebbe essere il leit-motiv di Marzo, con l'alternanza di fasi anticicloniche ad altre in cui depressioni atlantiche affonderanno nel Mediterraneo, portando una parentesi perturbata. Marzo, come da tradizione, potrebbe essere pertanto 'pazzerello', ma la tendenza, data la distanza temporale, risulta ancora soggetta ad importanti variazioni: vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39