Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Miglioramento in arrivo in Italia con ritrovata stabilità e bel tempo, ma per poco. I dettagli

Meteo - Tempo via via in miglioramento sull'Italia, con una breve parentesi stabile a cavallo tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, con temperature in ripresa: i dettagli

Meteo – Miglioramento in arrivo in Italia con ritrovata stabilità e bel tempo, ma per poco. I dettagli
Previsioni meteo per inizio settimana.

Prevalente stabilità in Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in prevalenza stabili e asciutte grazie alla nuova spinta dell’Anticiclone che tuttavia ancora non impedisce l’ingresso di correnti più umide e instabili sulla nostra Penisola e che, come vedremo nel prossimo paragrafo, continueranno a portare qualche nota di maltempo anche nel corso delle prossime ore. Le temperature, comunque, non subiscono significative variazioni, risultando al più in diminuzione in alcune zone.

Prossime ore ancora con qualche nota di maltempo

Le prossime ore saranno ancora caratterizzate da qualche nota di maltempo, benché isolata e circoscritta ad alcune aree dello stivale (scopri quali). Nel resto della nostra Penisola a predominare saranno ancora condizioni meteo di stabilità e relativo bel tempo, con schiarite in avanzamento anche nelle aree fino alla prima parte di giornata odierna e cieli pertanto sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni rilevanti, confermando al più una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Miglioramento in arrivo da domani

Fin dalle prime ore della prossima notte e per tutta la giornata di domani domenica 29 settembre le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola subiranno un ulteriore miglioramento, con l’Anticiclone che, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, prenderà il sopravvento sul Mediterraneo. Ciò determinerà generale stabilità e bel tempo sullo stivale, fatto salvo qualche eccezione sul medio versante adriatico, ma solo fino al tardo mattino.

Anche lunedì con generale stabilità

Anche la giornata di lunedì 30 settembre trascorrerà all’insegna di condizioni meteo stabili e asciutte sulla nostra Penisola, fatto salvo qualche rovescio sull’estremo nordovest tra notte e mattino e, in serata, sull’alto versante tirrenico, comunque mediamente debole. Tali eccezioni sono dovute ad un flusso di correnti perturbate comunque sbilanciato verso il vecchio continente. Le temperature, in questo contesto, subiranno mediamente un aumento rispetto ai valori registrati fino ad oggi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto