METEO MILANO - ACQUAZZONI e TEMPORALI in arrivo a BREVE in LOMBARDIA, le zone colpite

METEO MILANO - Maltempo in vista per i prossimi giorni sulla Lombardia, ecco le previsioni per metà settembre

Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia; ci avviciniamo sempre di più all'inizio dell'autunno astronomico, la stagione per eccellenza delle piogge. Quest'anno la prima metà di settembre ci ha regalato qualche tepore simil-estivo ma la situazione potrebbe ben presto cambiare: infatti dalla giornata di domani il maltempo prenderà possesso della nostra regione con forti acquazzoni e temporali previsti anche su Milano. Vediamo dunque le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Milano oggi

Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi con possibili piogge sui settori occidentali della Lombardia e sui settori alpini; al pomeriggio cieli coperti sulle Alpi con piogge associate. Qualche pioggia anche su Milano e sulla Brianza ma senza fenomeni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo uggioso con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla Lombardia. Le precipitazioni insisteranno sulle zone alpine, anche nel corso delle ore notturne ma con fenomeni più intensi. Temperature contenute comprese tra 22°C e 25°C; ventilazione debole dai quadranti nord-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Forti temporali e nubifragi fra pomeriggio e sera sulla Lombardia – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Giornata di domani caratterizzata da instabilità e forti piogge: al mattino cieli irregolarmente nuvolosi e piogge sparse, Milano compresa. Peggiora al pomeriggio con cieli molto nuvolosi e precipitazioni intense specie sulla Lombardia occidentale. In serata saranno possibili piogge e temporali con fenomeni intensi in transito da ovest verso est. Residue piogge nelle ore notturne con nuvolosità variabile. Temperature previste in calo su Milano sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 21°C e 23°C. Venti deboli o moderati di direzione variabile. A seguire vediamo la tendenza per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

Meteo fine settimana – Verso il fine settimana i flussi umidi si faranno sentire sulle regioni settentrionali, con piogge sparse e temperature ben al di sotto delle medie su Milano e sulla Lombardia. Anche nei giorni del weekend non mancheranno le piogge, con valori termici su Milano che potrebbero raggiungere picchi di i 22-23°C. Per non perdervi alcun aggiornamento meteo, vi invitiamo a seguire i nostri editoriali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento nelle prossime ore, con forti piogge e temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.