Meteo Milano - Acquazzoni e temporali in atto al nord Italia, migliora nel corso del weekend

METEO MILANO - Perturbazione in transito oggi, a seguire miglioramento in vista nel corso del fine settimana

In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo attuale

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo di alta pressione eroso sul suo bordo nord-occidentale; correnti fresche ed umide di matrice atlantica portano maltempo al nord Italia. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Lombardia e la città di Milano.

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo oggi – Al mattino avremo molta nuvolosità in transito sulla Lombardia centro-settentrionale, Milano inclusa, con associati acquazzoni e temporali sparsi localmente anche a carattere di nubifragio. Più asciutto sui settori meridionali della regione con anche degli spazi di sereno. Al pomeriggio insiste il maltempo con qualche pioggia in arrivo anche sulla Lombardia meridionale. Nella serata di domani ancora tempo instabile con piogge e temporali sparsi. Graduale miglioramento dalla notte. Per ulteriori dettagli segui le previsioni meteo Milano. Temperature in diminuzione specie nei valori massimi e comprese su Milano tra i +23°C/+24°C della notte e i +28°C/+29°C del primo pomeriggio.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Giornata di domani decisamente più stabile in Lombardia: al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio instabilità che sarà relegata alle zone alpine, con velature in transito altrove. In serata tempo in deciso miglioramento con aperture previste su tutta la Lombardia. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in forte calo nelle minime e nelle massime, comprese su Milano tra +19°C e +27°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Milano per il fine settimana

A partire dal weekend le condizioni meteo torneranno a migliorare sulla Lombardia con ampie spazi di sereno su Milano e solo qualche fenomeno pomeridiano sui rilievi alpini. Il caldo sarà ancora contenuto, ma la prossima settimana attesa una nuova spinta africana con clima rovente. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.