Meteo Milano, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticiclonico disteso dal nord Africa al Mediterraneo occidentale riesce a proteggere anche l’Italia, garantendo un weekend primaverile. Avvio della prossima settimana atteso il passaggio di un debole impulso instabile, poi spazio ad una parentesi primaverile. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Flusso nordoccidentale piloterà infiltrazioni umide in quota. Attesa una giornata di domenica ancora all’insegna della stabilità sulla Lombardia e su Milano. Tuttavia, sono attese nubi di passaggio con cieli a tratti grigi, ma con tempo asciutto. Possibili foschie o nebbie al mattino sui settori di pianura. Temperature con lievi variazioni su Milano e che saranno comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Giornata di lunedì al via con cieli molto nuvolosi con possibili pioviggini sulla Lombardia orientale, asciutto su Milano. Miglioramento dal pomeriggio con fenomeni in attenuazione e tendenza ad ampie schiarite dalla sera. Nubi basse in formazione nottetempo sui settori di pianura. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni su Milano e che saranno comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana dal sapore primaverile
Mese di marzo che si avvia verso un periodo più stabile. Parentesi anticiclonica è infatti attesa nel corso della prossima settimana per l’arrivo di un promontorio anticiclonico, anche se su Milano sono attese nubi di passaggio alternate a momentanee schiarite. Temperature miti di giorno con punte di +18/+19°C. Possibile ritorno del maltempo nel prossimo weekend, ma da confermare.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nel corso dei prossimi giorni per l’arrivo di un campo altopressorio, ma con nubi di passaggio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.