Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Al via un periodo più STABILE e CALDO con massime fino a +35°C; le previsioni

METEO MILANO - Al via un periodo più STABILE e CALDO con massime fino a +35°C; le previsioni fino al periodo di Ferragosto

METEO MILANO – Al via un periodo più STABILE e CALDO con massime fino a +35°C; le previsioni
Meteo Milano - alta pressione e temperature in rialzo dal weekend

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Il passaggio instabile che nella giornata di sabato ha raggiunto le regioni settentrionali, ha determinato fenomeni per lo più sui settori alpini e prealpini, risparmiando quindi il capoluogo lombardo. Già nella giornata odierna il tempo ha subito un rapido miglioramento, per il progressivo rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale, responsabile nei prossimi giorni di una fase stabile e calda su tutto il Paese. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano, oggi nubi sparse ma con tempo asciutto

L’instabilità è ormai alle spalle. L’impulso oceanico si è rapidamente allontanato dall’Italia, portando al più qualche residuo acquazzone pomeridiano solo a ridosso dei settori alpini e prealpini. Tuttavia, permane una residua circolazione umida sud-occidentale, responsabile degli addensamenti irregolari in atto su Milano. Il prosieguo della giornata vedrà tempo asciutto, ma con alternanza di schiarite ad innocui addensamenti sul capoluogo lombardo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Settimana estiva, arriva l’anticiclone africano

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni sulla Lombardia ed il suo capoluogo il tempo si manterrà sostanzialmente stabile. Sul Mediterraneo centrale prenderà forma un potente campo altopressorio, alimentato da masse d’aria molto calde in risalita dal nord Africa. Il tempo risulterà stabile su Milano per gran parte della settimana, probabilmente fino al Ferragosto, anche se da confermare, con temperatura via via più calde. Qualche addensamento potrà a tratti rendere grigio il cielo, ma si tratterà per lo più di innocue nubi.

CONTINUA A LEGGERE


Caldo in aumento, in arrivo massime fino a +35°C

Meteo Milano – L’anticiclone nord africano oltre a portare tempo più stabile, farà inevitabilmente lievitare le colonnine di mercurio. Le temperature minime passeranno dagli odierni +22°C ai circa +24/+25°C tra mercoledì e giovedì 12 agosto. I valori massimi invece si porteranno dai circa +30°C attesi per la giornata odierna, fino ai +35°C per la seconda parte della settimana. Quella in arrivo sarà probabilmente l’ondata di caldo più intensa di questa stagione estiva.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con bel tempo anche nei prossimi giorni e caldo in aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto