METEO MILANO - Al via un periodo STABILE con tanto SOLE, ma ancora FREDDO di notte; le previsioni

METEO MILANO - Al via un periodo STABILE con tanto SOLE, ma ancora FREDDO di notte; arriva una settimana anticiclonica

Previsioni meteo Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Dopo una lunga fase di maltempo è in arrivo un periodo stabile sull'Italia, a partire dalle regioni settentrionali. Un campo anticiclonico è infatti in espansione sull'Europa sud-occidentale, proteggendo nei prossimi giorni anche il nostro Paese da eventuali disturbi perturbati. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Domenica di bel tempo sulla Lombardia

Meteo Milano – Weekend che proseguirà all'insegna del bel tempo sul nord Italia, grazie all'affermazione di un campo anticiclonico. Sulla Lombardia e sulla città di Milano il tempo si presenterà infatti stabile con ampi spazi soleggiati sia durante il mattino che nel corso delle ore pomeridiane e serali. Farà freddo di notte ed al primo mattino, con estese gelate. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Anticiclone in rinforzo, sarà una settimana stabile

Meteo Milano – Anticiclone in arrivo sul centro-ovest Europa, proteggendo anche l'Italia da eventuali assalti perturbati. La prossima settimana si preanuncia quindi stabile su tutta la Lombardia, grazie a valori barici al suolo fino a 1030 hPa, salvo il possibile passaggio di innocui addensamenti. Attenzione al possibile ritorno di foschie e nebbie durante le ore più fredde della giornata, mentre il tasso d'inquinanti farà inevitabilmente registrare un incremento per le previste persistenti condizioni anticicloniche.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature invernali con gelate di notte

Meteo Milano – Nel corso del primo mattino la temperatura è scesa al di sotto dello zero nel capoluogo lombardo, con valori fino a -2°C ed estese gelate, mentre nel corso delle ore diurne non si andrà oltre i +7/+8°C. Nel corso dei prossimi giorni le temperature notturne continueranno ad oscillare attorno allo zero, mentre i valori diurni potrebbero subire una lieve flessione per via di foschie e nebbie persistenti anche durante le ore diurne, specie nella seconda parte della settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile per l'arrivo dell'anticiclone, ma con temperature invernali di notte. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.