Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Al via un periodo stabile sulla Lombardia, ma attenzione alle gelate notturne; le previsioni

Arriva l'alta pressione sul nord Italia. Meteo stabile sulla Lombardia e Milano nel corso del weekend e prossima settimana. Temperature invernali con gelate di notte ed al primo mattino

Meteo Milano – Al via un periodo stabile sulla Lombardia, ma attenzione alle gelate notturne; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Mese di gennaio che volge al termine con tempo in deciso miglioramento sull’Italia, grazie all’arrivo dell’alta pressione oceanica. Tempo che potrebbe mantenersi stabile anche ad inizio febbraio, per una prolungata fase asciutta su gran parte d’Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: domenica stabile con sole prevalente

Ultimo weekend del mese di gennaio che proseguirà con bel tempo sulla Lombardia. Alta pressione oceanica in affermazione sull’Europa occidentale con valori pressori al suolo fino a 1027-1028 hPa sulla Lombardia. Su Milano la giornata di domenica 29 gennaio trascorrerà con sole prevalente, quindi cieli sereni o al più poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature comprese tra i +2°C della notte, con valori fino ai -2°C nelle aree periferiche, ed i +7/+8°C del pomeriggio.

Prossima settimana al via con l’alta pressione

Alta pressione che favorirà una fase più stabile sulla Lombardia, dopo il maltempo invernale che ha caratterizzato la seconda parte di gennaio. Tempo che risulterà stabile anche ad avvio della prossima settimana, quando il tempo su Milano vedrà sole prevalente, salvo il passaggio d’innocue velature nella giornata di lunedì 30 gennaio. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +1°C della notte, con gelate nelle aree periferiche, ed i +8/+9°C del pomeriggio. Al via una fase stabile, ma fino a quando? Vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Lungo termine tra alta pressione e nuovi affondi freddi

Al momento è ancora incerta la tendenza meteo per il lungo termine. Secondo gli aggiornamenti odierni dei modelli matematici, l’alta pressione potrebbe insistere sull’Italia fino al prossimo weekend, fatta  eccezione per i settori adriatici ed il sud lambiti da impulsi freddi in transito sui Balcani. A seguire una saccatura artica potrebbe scivolare sull’Europa centro-orientale interessando anche l’Italia dopo il 6 febbraio. Situazione meteo su Milano attesa quindi stabile almeno fino alla prossima settimana, poi non è escluso il ritorno del freddo. Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile tra fine gennaio e l’avvio di febbraio, ma con temperature fredde, specie al mattino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto