
Tempo perlopiù stabile nel nostro Paese
L’affondo di un cavo perturbato sul Mediterraneo occidentale sta determinando l’ingresso di qualche piovasco sulla Liguria e sulla Sardegna tirrenica, dove insistono addensamenti anche consistenti. Nuvolosità che transita anche su parte della Sicilia, mentre altrove le condizioni meteo sono nettamente migliori (Milano compresa come vedremo), rimanendo stabili e asciutte e accompagnate da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni.
Previsioni meteo Milano oggi
A seguito di una notte stellata si è assistito a Milano ad un progressivo annuvolamento, che sta portando i cieli a risultare perlopiù nuvolosi in serata. Le condizioni meteo, tuttavia, si mantengono e si manterranno stabili e asciutte, così come su gran parte del Paese, con gli effetti dell’Anticiclone azzorriano cioè ancora dominanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +3°C di minima e i +12°C di massima circa.
Cieli cupi per domani con possibilità di qualche piovasco al mattino
I cieli rimarranno piuttosto cupi a Milano per tutta la giornata di domani sabato 22 febbraio, quando i piovaschi si estenderanno anche sul medio Tirreno e potranno raggiungere lo stesso capoluogo lombardo al mattino a causa della risalita di un flusso umido sul Mediterraneo. A seguire il tempo resterà più asciutto, ma con nuvolosità consistente in transito. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte persino della diminuzione di quelli massimi, con riduzione dell’escursione termica giornaliera.
Parziali schiarite solo nella serata di domenica
Sarà un Weekend destinato alla nuvolosità, con cieli piuttosto nuvolosi attesi anche per la giornata di domenica 23 febbraio a Milano, dove le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte. Parziali schiarite potranno poi avanzare solo nella serata. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi, aumentando di conseguenza l’escursione termica giornaliera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.