Condizioni meteo a Milano
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Blanda perturbazione in transito su Milano con qualche pioggia e stabilità prevalente sul resto della penisola. Fino al weekend di Natale, le condizioni meteo saranno determinate dalla presenza di un promontorio anticiclonico che garantirà tempo asciutto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo per oggi
Meteo Milano – Queste le previsioni meteo per Milano per oggi 21 Dicembre: al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione con associate delle piogge sparse di intensità debole o moderata, neve sulle Alpi a quote medie. Al pomeriggio residue precipitazioni soprattutto sui settori meridionali e orientali della Lombardia, qualche schiarita in arrivo sui settori nord-occidentali. In serata tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità alternata a schiarite, ma con nebbie, foschie e nubi basse sulla Pianura Padana. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno stazionarie comprese tra 6°C e 8°C.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Nella giornata di domani la nuvolosità risulterà ancora piuttosto compatta sulla Pianura Padana e su Milano. Anche nel corso del pomeriggio non sono previste variazioni con qualche schiarita sui settori Alpini. Anche in serata avremo nuvolosità bassa lungo la Val Padana. Tempo in miglioramento verso il weekend di Natale. Temperature in lieve calo nelle minime e stazionarie nelle massime, comprese su Milano tra 4°C e 8°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il resto della settimana
Verso il fine settimana l’anticiclone africano andrà a dominare il Mediterraneo centrale condizionando il tempo meteorologico del Santo Natale e di Santo Stefano. Condizioni meteo che torneranno a migliorare già da giovedì, accompagnato dalla risalita di aria mite che porterà un netto aumento termico per Natale soprattutto in quota.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile fino a martedì, ma con nubi basse e dense foschie. Possibile anticiclone anche per Natale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.