Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Alta pressione in affermazione, atteso BEL TEMPO anche nei prossimi giorni

METEO MILANO - Alta pressione in affermazione, atteso BEL TEMPO anche nei prossimi giorni con assenza di precipitazioni prolungata

METEO MILANO – Alta pressione in affermazione, atteso BEL TEMPO anche nei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Aria fredda verso l’Italia, ma con scarsi fenomeni

Meteo Milano –  Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Masse d’aria fredde stanno facendo il loro ingresso sul nostro Paese, determinando un calo delle temperature nei prossimi giorni. Tuttavia, il campo barico si manterrà alto e livellato attorno ai 1035 hPa, rinnovando condizioni piuttosto asciutte su gran parte del Paese, con particolare riferimento alle regioni settentrionali e del versante tirrenico. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Domenica con tanto sole su Milano e sulla Lombardia

Meteo Milano – Equinozio di Primavera in compagnia con il bel tempo su gran parte del nord Italia, grazie alla presenza di un campo altopressorio ben saldo con valori alti e livellati attorno ai 1035 hPa. La giornata odierna trascorrerà infatti con ampi spazi di sereno sulla Lombardia e sul capoluogo. Qualche addensamento potrà addossarsi durante la giornata sui settori alpini e prealpini, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in calo e comprese tra un valore minimo di +3°C ed uno massimo di +14°C . PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Marzo prosegue con tempo asciutto, poi possibile novità per fine mese

Meteo Milano – La situazione sinottica si manterrà sostanzialmente invariata anche nel corso dei prossimi giorni, con un campo altopressorio ben saldo su gran parte dell’Europa. Valori barici al suolo che sulla Lombardia risulteranno spesso superiori ai 1030 hPa, garantiranno un prosieguo di marzo ancora all’insegna della stabilità. Un possibile cambio circolatorio potrebbe giungere a cavallo tra la fine del mese e l’avvio di aprile, quando i principali modelli matematici intravedono il possibile ingresso del flusso umido e piovoso Atlantico, ma da confermare.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature con lievi variazioni, poi torna la Primavera

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni le temperature non subiranno inizialmente significative variazioni, poi tornerà la Primavera a metà della prossima settimana. In particolare le minime oscilleranno attorno ai +2/+3°C fino alla giornata di mercoledì, con deboli brinate nelle aree periferiche della città. I valori massimi diurni si porteranno dai +14/+15°C della giornata odierna ai +13/+14°C entro l’avvio della prossima settimana; a seguire possibile nuovo aumento con massime che potranno sfiorare i +20°C entro il prossimo weekend.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano mediamente stabile per il persistere di condizioni altopressorie su tutto il nord Italia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto