Meteo Milano - Alta pressione in cedimento, possibili arrivo di fenomeni pomeridiani specie tra oggi e domani

Meteo Milano - Cedimento dell'alta pressione sul bordo settentrionale permette infiltrazioni fresche in quota accentuando l'instabilità di stampo pomeridiano sulle regioni del Nord

Previsioni meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio africano in fase di cedimento permette infiltrazioni fresche con piogge e temporali di stampo pomeridiano in arrivo al Nord Italia. Nel corso del weekend qualche pioggia o temporale in arrivo anche al Centro-Sud con temperature in lieve diminuzione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Giornata odierna con aumento dell'instabilità termo-convettiva. Al mattino avremo cieli soleggiati su tutta la regione. A partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio acquazzoni e temporali andranno a svilupparsi sui settori alpini e prealpini, con dei locali sconfinamenti anche sulla Pianura Padana. Qualche rovescio non è escluso anche sulla città di Milano. In serata ancora residui fenomeni ma in assorbimento con arrivo di schiarite. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili o in lieve aumento e comprese su Milano tra i +26/+27°C della notte ed i +34/+35°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Milano domani

La giornata di domani non vedrà particolari variazioni sulla Lombardia. Al mattino tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio temporali in sviluppo sulle Alpi e con ancora locali sconfinamenti verso le pianure. Isole piovaschi non esclusi su Milano. Tra la serata e la notte nuvolosità alternata a schiarite sulla Lombardia con possibili piogge isolate. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili o in lieve calo e comprese su Milano tra i +25/+26°C della notte ed i +33/+34°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo

Nel corso del weekend, con la blanda saccatura che andrà a muoversi sul Mediterraneo, le precipitazioni interesseranno soprattutto il Nord-Est e le regioni centro-meridionali, mentre sulla Lombardia le condizioni meteo risulteranno più stabili anche se non mancheranno dei piovaschi pomeridiani sulle Alpi. Le temperature tenderanno comunque a diminuire, con le massime su Milano che difficilmente supereranno i 32°C/33°C ed anche le minime torneranno a scendere sotto i 25°C. Ma la prossima settimana dovrebbe rimontare l'anticiclone africano. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile ma con possibili piovaschi pomeridiani e caldo ancora intenso. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.