Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Alta pressione ma con nebbie e nubi basse in Lombardia

Meteo Milano - Alta pressione in compagnia di qualche banco di nebbia nei prossimi giorni. Ecco le previsioni

Meteo Milano – Alta pressione ma con nebbie e nubi basse in Lombardia
Previste foschie e nubi basse su milano - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano

Buon inizio di settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un campo anticiclonico ben saldo tra Europa e Mediterraneo centrale si sta ulteriormente rinforzando, con valori di pressione che raggiungono i 1027 hPa sul nord Italia. Questo porta a condizioni meteo stabili e temperature miti. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – La giornata di oggi inizia con  diffusa stabilità su tutta la Lombardia. Al mattino, ci saranno nebbie sui settori pianeggianti meridionali, che si estendono fino alla periferia sud della città. Nel pomeriggio, il bel tempo si manterrà su gran parte della regione, anche se le foschie potrebbero persistere nei settori meridionali. Durante la notte, le nebbie torneranno a intensificarsi, riducendo la visibilità anche a Milano. Le temperature sono previste in calo, oscillando tra i +8/+10°C della notte e i +15/+16°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Martedì 5 novembre, la stabilità continuerà a caratterizzare il meteo sulla Lombardia. Al mattino, si prevede un aumento della nebbia e delle nubi basse nelle zone di pianura. Nel pomeriggio, le Alpi e l’alta Lombardia godranno di cieli sereni, mentre la visibilità rimarrà compromessa nelle pianure meridionali. Di notte, il ritorno delle nebbie è previsto anche su Milano.  Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Le temperature si manterranno simili a quelle di oggi, con valori compresi tra i +8/+10°C della notte e i +14/+15°C del primo pomeriggio.

Anticiclone no stop nel corso della settimana

Durante la  settimana, il campo di alta pressione continuerà a influenzare il meteo sulla Lombardia. La lacuna barica sulla Penisola Iberica contribuirà a mantenere le condizioni meteo stabili, con ampie schiarite su Milano, ma non mancheranno nebbie e foschie durante la notte e nelle prime ore del mattino. Questo scenario di stabilità potrebbe protrarsi almeno fino a metà settimana, con temperature che si manterranno generalmente al di sopra della media per il periodo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a metà settimana, ma con nebbie e foschie con temperature in lieve calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto