Condizioni meteo in Italia
Buongiorno e buon martedì cari Centro Meteo Italiano! Un robusto campo anticiclonico si estende dal nord Africa occidentale fino ai Balcani, abbracciando anche la Penisola Italiana. Continua quindi la fase stabile e calda sull’Italia in questa prima parte di ottobre piuttosto anomala. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Il robusto promontorio anticiclonico mantiene stabili le condizioni meteo sulla Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile su tutta la regione con cieli soleggiati o con al più il transito di qualche velatura. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e degli addensamenti solo sui settori alpini. Per maggiori dettagli consulta le previsioni meteo Milano. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +18/+19°C della notte, ma con valori inferiori in periferia, ed i +27/+28°C del pomeriggio.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Qualche disturbo atteso nella giornata di domani sulla Lombardia: al mattino avremo tempo asciutto su tutti i settori, con nubi sparse sui settori orientali e sereno o poco nuvoloso altrove (Milano compresa). Dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio nuvolosi in generale aumento su tutta la Lombardia e con possibili piovaschi sui settori prealpini e tra Bergamasco e Bresciano. Migliora in serata ma con formazione diffusa di nuvolosità bassa. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature previste in lieve calo, comprese su Milano tra +18°C e +26°C.
Tendenza meteo per Milano per i prossimi giorni
Alta pressione ben salda sull’Italia anche nel corso della settimana. Mese di ottobre che su Milano proseguirà con tempo sostanzialmente stabile e temperature dal sapore estivo con punte massime ancora di +25°C/+26°C e poi di nuovo in lieve rialzo dal weekend. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile con sole prevalente per l’affermazione di un vasto ed anomalo anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.