METEO MILANO - Alternanza di NUBI a SCHIARITE, ma con tendenza al PEGGIORAMENTO; le previsioni

METEO MILANO - Alternanza di NUBI a SCHIARITE, ma con tendenza al PEGGIORAMENTO con piogge dalla prossima notte. Maltempo tra lunedì e martedì con rischio nubifragi

Meteo su Milano stabile, ma con nubi di passaggio

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche in questo primo fine settimana del mese di ottobre, vedono un peggioramento del tempo sui settori centro-meridionali del Paese. Tempo inizialmente stabile sul nord Italia, ma con tendenza al ritorno di acquazzoni e temporali sulla Lombardia nella seconda parte di giornata. Maltempo atteso per la prossima settimana. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, oggi tempo inizialmente stabile ma con qualche nube

La giornata odierna si è aperta con tempo sostanzialmente stabile sulla Lombardia, seppur con qualche nube medio-bassa. Nel corso del pomeriggio la situazione meteo non vedrà significative variazioni, poi qualche pioggia potrà raggiungere l'ovest Lombardia nel corso della notte. Su Milano la giornata odierna trascorrerà quindi con tempo asciutto, ma con qualche nube di passaggio. Deboli piogge o pioviggini in arrivo nottetempo. Le temperature oscilleranno tra i +16°C della notte ed i +21°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domani ombrelli a portata di mano, poi sarà maltempo

Meteo Milano – Il tempo volgerà verso un'accentuazione dell'instabilità sulla Lombardia nella giornata di domenica. Nubi sparse su tutta la regione con occasionali locali deboli piogge saranno possibili tra il mattino e le ore pomeridiane. Un momentaneo miglioramento è atteso tra la sera e la notte, ma con tendenza al nuovo peggioramento nel corso della giornata di lunedì. Un'intensa perturbazione raggiungerà infatti la Lombardia nella prima parte della prossima settimana. Piogge e temporali anche intensi sono attesi anche su Milano, con fenomeni intensi tra la sera e la notte di martedì.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature minime in aumento, stazionarie le massime

Meteo Milano – Dal punto di vista termico si registreranno lievi variazioni nei prossimi giorni. Le temperature massime, dopo un valore odierno atteso di circa +21°C, non subiranno significative variazioni nei prossimi giorni, complice i cieli spesso nuvolosi. I valori notturni,  invece, tenderanno a subire un graduale aumento, portandosi nei prossimi giorni attorno ai +18°C. Tali valori risulteranno sostanzialmente in linea per quanto riguarda i valori massimi, mentre sensibilmente oltre le medie del periodo per quanto riguarda quelli notturni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento con maltempo atteso nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.