
Peggioramento meteo in arrivo al nord Italia
Ultime ore per la fase di bel tempo in Italia che ci ha accompagnato in questo finale di Settembre in quanto il maltempo è in procinto di raggiungere il nord Italia con piogge e temporali anche di forte intensità. Sarà proprio la Lombardia la regione maggiormente a rischio fenomeni estremi nelle prossime ore con la città di Milano, Lecco, Sondrio a rischio nubifragi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per Milano
Condizioni di tempo stabile in queste ore in tutta Italia con precipitazioni assenti e clima ancora mite, piogge e temporali in arrivo dalla serata ad iniziare da Valle d’ Aosta, Piemonte e Lombardia. A Milano le prime piogge potrebbero arrivare tra la serata e la nottata mentre nella giornata di domani avremo clima tipicamente autunnale.
Circolazione atmosferica attuale a grande scala

Previsioni meteo Italia prossime ore e prossimi giorni.
L’anticiclone delle Azzorre si trova nella sua sede naturale con massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa in allungamento dalle omonime Isole verso la Penisola Iberica. Una vasta circolazione depressionaria insiste sulla Scandinavia con valori di pressione al livello del mare fino a 980 hPa tra Svezia e Finlandia, questa pilota poi una saccatura verso Isole Britanniche e Francia che poi interesserà anche l’Italia, dove già nella giornata di oggi è previsto un peggioramento meteo a partire dalle regioni settentrionali.
Maltempo autunnale in arrivo con il mese di Ottobre
Sulla città di Milano come anche in altre città del nord Italia la mattinata e il pomeriggio si manterranno stabili ma dalla serata arriveranno le prime piogge. Il grosso del maltempo a Milano lo avremo tra la nottata e le prime ore di domani mattina con piogge, temporali e possibili nubifragi. Fenomeni che potrebbero risultare anche intensi sulla Lombardia e a seguire anche su Veneto e Trentino Alto Adige durante la giornata di domani, mentre la neve potrebbe tornare a cadere sulle Alpi centro-orientali oltre i 2000 metri di quota.
Tendenza meteo per i prossimi giorni in Italia
Ondata di maltempo prevista in Italia tra la nottata odierna e la giornata di Giovedì con le piogge e i temporali in transito da nord a sud. Il mese di Ottobre inizia così all’insegna del maltempo e del clima autunnale, oltre alle piogge avvertiremo anche un sensibile calo delle temperature. Saranno principalmente le regioni settentrionali e a seguire quelle adriatiche centrali a risentirne maggiormente del calo con le correnti settentrionali in arrivo. Le condizioni meteo in Italia potrebbero tornare stabili poi dalla giornata di Venerdì con sole e clima più mite.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.