Meteo Milano - Ancora bel tempo e clima molto caldo, ma da domenica e prossima settimana tornano i temporali

Meteo Milano - Alta pressione porta stabilità e clima molto caldo, ma dal weekend sono in arrivo correnti umide che porteranno nuvolosità e piogge

Previsioni meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale ben saldo sul Mediterraneo, portando stabilità diffusa ed un deciso aumento delle temperature su gran parte dell'Italia, salvo ancora dei fenomeni pomeridiani al Nord, specie sulle Alpi. Ma da domenica alta pressione in cedimento con piogge e temporali su alcune regioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

La giornata odierna vedrà ancora bel tempo prevalente sulla Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli velati. Al pomeriggio locali acquazzoni in sviluppo sui rilievi alpini, variabilità asciutta sul resto della Lombardia. In serata tempo in miglioramento salvo residui fenomeni sulle Alpi. Nella notte possibile arrivo di locali piovaschi specie sui settori orientali della regione. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Milano tra i +19/+20°C della notte ed i +28/+29°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani sabato 8 giugno

Al mattino avremo nuvolosità alternata a schiarite sulla Lombardia con locali piogge sulle Alpi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in sviluppo sulle Alpi e con locali sconfinamenti verso le Pianure. Migliora in serata ma con nuvolosità in aumento su tutta la regione e la possibilità di qualche debole pioggia isolata. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili o in lieve rialzo nei valori minimi e comprese su Milano tra i +21/+22°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Alta pressione in parziale cedimento dal weekend

A partire dal weekend l'alta pressione verrà erosa sul suo bordo occidentale, lasciando spazio all'arrivo di correnti umide da ovest sull'Italia settentrionale. Questo, come abbiamo appena visto, porterà un aumento della nuvolosità in transito a partire da domani con anche qualche pioggia, specie sulle Alpi. Instabilità in ulteriore aumento da domenica con acquazzoni e temporali sparsi su tutta la regione, specie nella seconda parte di giornata e che interesseranno quindi anche Milano. Questo porterà ad un lieve calo delle temperature, specie nei valori massimi e che sarà più consistente durante la prossima settimana con l'arrivo di ulteriori piogge. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.