Condizioni meteo su Milano e sull’Italia
Buongiorno amici e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano! Quest’oggi ci ritroviamo in compagnia di cieli sereni, con nuvolosità che si trova addossata al momento sui settori orientali della nostra regione. La tendenza odierna vede un peggioramento nel corso delle ore pomeridiane, che in queste giornate di inizio giugno è stato sistematico. Osservando l’ultima elaborazione sinottica, si nota un’area di alta pressione disposta sui quadranti occidentali d’Europa che permette una blanda circolazione instabile in quota sull’Italia e sui paesi d’oriente. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni!
Meteo Milano oggi
Meteo Milano – Stamattina come già anticipato i cieli risulteranno in prevalenza sereni sul territorio di Milano. Al pomeriggio saranno possibili piogge sparse sulla Lombardia, specie su quelle pedemontane e Alpine; sulla Pianura Padana le condizioni meteo risulteranno più stabili. In serata tempo in netto miglioramento con cieli in prevalenza poco nuvolosi e residue piogge sulle Alpi. Le temperature di Milano subiranno una flessione negativa sia nei valori minimi che massimi e saranno comprese tra 17°C e 28°C. Venti deboli con regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domani
Meteo – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da instabilità pomeridiana seppur più moderata: al mattino i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi su tutto il territorio regionale, Milano inclusa. Attesi fenomeni temporaleschi sulle Alpi , mentre in Pianura Padana non si verificheranno fenomeni di rilievo. In serata cieli sereni su Milano, con ancora addensamenti sulle zone montane. Nessuna variazione prevista nella notte. Le temperature minime potranno sfiorare i 19°C, mentre le massime scenderanno appena toccando i 27°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni del weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il weekend
Dalla giornata di sabato il tempo dovrebbe tornare più stabile su Milano e sul settentrione, grazie all’espansione di un promontorio d’alta pressione a partire dai quadranti occidentali del vecchio continente. Questo ci permetterà di avere giornate più stabili e miti, con temperature che in Italia torneranno a toccare i 30°C di massima e localmente potranno oltrepassare i valori medi del periodo. Ci avviciniamo dunque ad una seconda decade del mese di giugno più stabile e calda, anche se le sorprese potrebbero non essere finite. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i nostri aggiornamenti meteo!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.