Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ancora molte NUBI ma per l’inizio di GIUGNO, torna il grande CALDO in LOMBARDIA

METEO MILANO - Progressivo ritorno della stabilità atmosferica con caldo in aumento, ecco le previsioni

METEO MILANO – Ancora molte NUBI ma per l’inizio di GIUGNO, torna il grande CALDO in LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Gli ultimi giorni del mese di maggio sono stati caratterizzati dalla presenza di maggiore nuvolosità sul  nostro territorio, grazie ad una circolazione instabile presente sul nord Europa. Quest’ultima nel corso della settimana si farà sempre più da parte lasciando spazio ad una nuova rimonta dell’anticiclone sub-tropicale che caratterizzerà la prima decade del mese di giugno 2022. Vediamo dunque la tendenza meteo per Milano per questi giorni.

Previsioni meteo per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per la giornata odierna a Milano: al mattino avremo cieli nuvolosi, con pioviggini specie sulle zone alpine e prealpine. Nel corso delle ore pomeridiane saranno possibili rovesci sparsi sui medesimi settori, con nuvolosità irregolare su Milano. In serata tempo nuovamente asciutto con cieli velati su tutti i settori. Brusco calo delle temperature, che grazie alla copertura nuvolosa saranno comprese tra 14°C e 22°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali. Per la giornata di domani avremo temperature in aumento e tempo più asciutto specie sulla Pianura Padana. Vediamo le previsioni meteo di Milano per la giornata di domani per Milano.

Meteo Milano per domani

Meteo domani – Lento recupero dell’alta pressione per la giornata di domani, 31 maggio: al mattino avremo cieli molto nuvolosi su tutta la Lombardia. Nel corso delle ore pomeridiane sono ancora attesi acquazzoni e temporali sui settori alpini; altrove non sono previste variazioni. In serata avremo residue precipitazioni sull’arco Alpino, con nuvolosità medio-alta in transito. Temperature in rinforzo, comprese tra 18°C e 23°C. I venti risulteranno ancora deboli dai quadranti orientali. Mercoledì ulteriore aumento delle temperature con maggiore stabilità sulla Lombardia, salvo residui ed isolati rovesci sulle alpi di confine. Vediamo la tendenza meteo.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano per la settimana

Come accennato nella seconda parte della settimana spazio al recupero dell’anticiclone sub-tropicale che riporterà le temperature in media (o al di sopra di essa) sulla Lombardia. Previste punte fino a +30/+31°C sulla città di Milano anche se nel prossimo fine settimana potrebbe aumentare nuovamente la possibilità di temporali. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo in miglioramento, ma con molte nubi anche su Milano. Da martedì torna il bel tempo con temperature in graduale ripresa.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto