Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ancora PIOGGE autunnali ma anche NEVE sulle ALPI, le PREVISIONI per la LOMBARDIA

METEO MILANO - Maltempo in vista a più riprese sulla Lombardia, ecco le previsioni per l'ultima decade di novembre

METEO MILANO – Ancora PIOGGE autunnali ma anche NEVE sulle ALPI, le PREVISIONI per la LOMBARDIA
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano e buon inizio di settimana! Quest’oggi la nostra penisola è interessata da piogge sparse e nuvolosità compatta grazie alla presenza di una vasta depressione che abbraccia gran parte del bacino Mediterraneo, alimentata da una discesa fredda che si estende trasversalmente dalla Scandinavia verso la Spagna. Su Milano stamattina sta piovendo, ma non mancheranno le piogge anche nelle prossime ore. Settimana che risulterà tendenzialmente uggiosa, con l’avvento di nuove piogge in vista. Vediamo i dettagli!

Meteo Milano oggi

Al mattino attese precipitazioni sparse sulle pianure e sulle zone Alpine, con neve che si poserà al di sopra dei 1500 metri di altitudine; al pomeriggio attese ancora precipitazioni su tutto il territorio lombardo, con quota neve in lieve aumento fin verso i 1600-1700 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso, senza particolari variazioni di rilievo. Temperature in lieve calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi su Milano comprese tra 7°C e 9°C. Ventilazione debole dai quadranti nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Attese molte nubi al mattino di domani ma con tempo in prevalenza asciutto su Milano e sulla Lombardia; al pomeriggio attese schiarite con maltempo che sarà relegato alle regioni centro-meridionali. Tempo stabile e asciutto anche in serata, con cieli del tutto sereni. Temperature attese in aumento nei valori massimi ed in lieve diminuzione nelle minime, comprese su Milano tra 6°C e 10°C. Venti dai quadranti nord-orientali. Vediamo infine la tendenza per il proseguimento della settimana. 

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano

Dopo una brevissima pausa, nella giornata di giovedì il maltempo tornerà protagonista in Italia. Questo grazie ad un lento movimento di una nuova depressione che dalla Spagna si sposterà sempre più verso oriente raggiungendo la nostra penisola e Milano. Graduale calo delle temperature, previste tra 5°C e 9°C nei prossimi giorni. Non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con maltempo per l’ultima decade di novembre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto