Meteo Milano, nuovi impulsi di maltempo in arrivo
Dopo il maltempo arrivato nel weekend sulle regioni settentrionali del Paese, precipitazioni in arrivo nel corso delle prossime ore come vedremo nel dettaglio previsionale. Sulla città di Milano le piogge sono risultate a tratti intense e nel corso delle prossime ore avremo ancora altre piogge o temporali. Si apre una settimana di maltempo e clima freddo per l’Italia con le temperature in progressivo calo. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la città di Milano
Il mese di Aprile iniziato con sole e temperature tipicamente primaverile risulterà ancora freddo e dinamico, al posto dell’anticiclone una serie di perturbazioni transiteranno nel bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Per domani, tempo perturbato al settentrione con precipitazioni diffuse e nevicate fino a 300-600 metri di quota. Nel corso dei prossimi giorni ci attendiamo ancora condizioni meteo instabili specie al Nord Est, sul Centro Italia e a seguire anche sui settori peninsulari del Sud.
Meteo Primavera, temperature in forte calo
La correnti settentrionali più fredde di estrazione artica faranno il loro ingresso nel bacino del Mediterraneo nelle prossime 24-36 ore e interesseranno anche l’Italia dove le temperature potrebbero scendere al di sotto della media di Aprile anche di 10°c. Neve prevista sulle Alpi poi anche in Appennino man mano a quote basse specialmente sul versante adriatico. Nella seconda parte della settimana il clima si manterrà ancora freddo con instabilità diffusa, poi le condizioni meteo potrebbero ancora peggiorare nuovamente nel corso del prossimo weekend.
Tendenza meteo Primavera 2021
Il mese di APrile procederà sull’Italia con tempo instabile o perturbato, la mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile nel Mediterraneo consentirà alle perturbazioni di agire sia nel medio che nel lungo termine. Poi il mese di Maggio potrebbe vedere blocchi anticiclonici alternati a fasi perturbate di origine atlantica, temperature senza grandi variazioni per l’Italia rispetto la climatologia di riferimento.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.