Peggioramento in atto al nord, caldo al centro-sud
Osserviamo un netto peggioramento delle condizioni meteo nella giornata odierna sulle aree più settentrionali della Penisola, con piogge, temporali e grandinate che hanno portato qualche danno e disagio proprio nel torinese. Anche Milano è rimasta coinvolta da qualche pioggia, come vedremo. Le condizioni atmosferiche sulle regioni centro-meridionali invece si mantengono stabili e asciutte con temperature peraltro decisamente elevate ancora.
Previsioni meteo Milano oggi
Le condizioni meteo all’interno della città di Milano appaiono nella giornata odierna mediamente perturbate con qualche rovescio che ha portato al suolo un accumulo piuttosto debole dell’ordine di un paio di millimetri. In serata qualche pioggia e temporale potrebbe ancora interessare il capoluogo lombardo, come accadrà nelle aree circostanti. Le temperature in questo contesto si sono attestate tra i +21°C di minima e i +30°C di massima circa.
Qualche rovescio residuo in nottata e poi rapido miglioramento
Rovesci residui potrebbero interessare la prossima notte, con ampie schiarite fin dal mattino di domani mercoledì 29 giugno, con le condizioni meteo che appariranno allora visibilmente stabili a Milano, con cieli addirittura sereni. Tale assenza di disturbi nuvolosi potrebbe interessare il capoluogo lombardo fino in serata, così come sulla maggior parte del Paese tranne qualche eccezione. Le temperature in questo contesto subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.
Bel tempo per giovedì
Il fronte di maltempo che si allontanerà quindi a partire dalla mattinata di domani, porterà un netto miglioramento delle condizioni meteo a Milano che si confermerà anche nella giornata di giovedì 30 giugno, quando sarà ancora atteso bel tempo sul capoluogo lombardo con cieli sereni e il passaggio di qualche innocua nube passeggera plausibile solo in mattinata. Le temperature sono attese in ulteriore aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.