Meteo Milano - Ancora qualche pioggia, ma nei prossimi giorni scoppia la primavera con sole e clima mite

Meteo Milano - Piccolo cavetto d'onda porta qualche pioggia nella giornata odierna con neve in montagna, ma nei prossimi giorni è attesa una decisa rimonta dell'alta pressione

Previsioni meteo Milano
Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano ! attuale situazione sinottica che vede il transito di un piccolo cavetto d'onda che porterà delle piogge soprattutto al Nord Italia, ma in rapido miglioramento entro la serata e stabilità diffusa nei prossimi giorni grazie alla rimonta dell'alta pressione. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Lombardia e la città di Milano.

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Al mattino avremo molta nuvolosità in transito con associate precipitazioni da isolate a sparse, comunque di intensità debole o moderata. Neve sui rilievi alpini oltre i 1300-1500 metri. Nel corso del pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con una pausa dalle precipitazioni su Milano; queste si sposteranno sui settori orientali della regione, mentre la neve continuerà a cadere dai 1400-1600 metri di quota. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Velature in transito nel corso delle ore notturne su tutta la Lombardia. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Le temperature subiranno un lieve rialzo nei valori minimi e saranno comprese su Milano tra i +10/+11°C e i +16/+17°C.

Previsioni meteo Milano per domani

La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia. Il tempo risulterà asciutto durante la giornata, con cieli per lo più soleggiati al mattino e qualche velatura in più durante le ore pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli velati e locali addensamenti bassi, specie sulle zone pedemontane. Tendenza meteo per la settimana a Milano, scoprila qui. Le temperature subiranno un rinforzo nei valori massimi e risulteranno comprese su Milano tra i +10/+11°C e i +18/+19°C.

Tempo stabile nel corso dei prossimi giorni

La stabilità tornerà pertanto a fare da padrona sul capoluogo lombardo nel corso dei prossimi giorni grazie ad una decisa rimonta dell'alta pressione. Le temperature tenderanno ad aumentare, specie nei valori massimi, che sulla città di Milano si porteranno oltre i 20°C e fino a sfiorare i 25°C tra weekend e inizio prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.