Condizioni meteo a Milano e in Italia
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e ben ritrovati! Continua la rimonta sul Mediterraneo centro-occidentale del promontorio anticiclonico di matrice africana che porta tempo stabile e soleggiato sull’Italia, ma con nubi pronte ad arrivare al Nord-Ovest, dove sono attese anche delle piogge sui settori alpini. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per oggi e domani su Milano e sulla Lombardia.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Giornata odierna piuttosto stabile sia su Milano che su tutta la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione. Al pomeriggio nuvolosità cumuliforme in formazione sui rilievi alpini con isolati acquazzoni o temporali associati, specie sui settori alpini al confine con il Trentino. Sereno o poco nuvoloso sul resto della Lombardia. In serata le condizioni meteo tornano ovunque asciutte, ma inizierà ad arrivare della nuvolosità da ovest che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Le temperature su Milano saranno comprese tra i 19°C e i 29°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Nella giornata di domani avremo molta nuvolosità in transito. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma con tempo asciutto, salvo delle isolate piogge sui rilievi alpini in tarda mattinata. Nel corso delle ore pomeridiane continueremo ad avere della nuvolosità in transito con piogge sparse sui settori settentrionali, maggiori aperture sui settori meridionali. Qualche acquazzone sarà possibile anche sulla città di Milano. In serata residue piogge sui rilievi alpini, asciutto altrove ma con molta nuvolosità in transito. Le temperature saranno comprese tra i 19°C e i 27°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana
Nel corso dei prossimi giorni i flussi umidi e instabili dai quadranti sud-occidentali si faranno più intensi e piogge diffuse interesseranno tutta la Lombardia a partire dalla giornata di giovedì. Proprio in tale giornata i fenomeni potranno risultare anche molto intensi da assumere carattere di nubifragio specie tra Varesotto e Comasco. Nel corso dei giorni successivi il maltempo continuerà ad interessare la regione con piogge sparse. In questi giorni anche le temperature inizieranno a diminuire, con valori massimi che si porteranno attorno ai 25°C. Per ulteriori dettagli seguite gli aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile con temperature in aumento fino a martedì, poi torna la pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.