Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ancora TEMPORALI e FRESCO sulla LOMBARDIA, ecco le PREVISIONI di metà LUGLIO

METEO MILANO - Settimana incerta per la metà di luglio, ma cosa accadrà? Ecco le previsioni

METEO MILANO – Ancora TEMPORALI e FRESCO sulla LOMBARDIA, ecco le PREVISIONI di metà LUGLIO
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo, presa di possesso del maltempo

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata di ieri il nord Italia è stato nuovamente coinvolto da forti temporali, che hanno annunciato l’arrivo di una goccia fredda in quota. Quest’oggi le condizioni meteo risulteranno ancora instabili con possibilità di temporali sparsi sul territorio regionale. Nella giornata odierna la dinamica sinottica prevede un momentaneo innalzamento della goccia fredda che si andrà a posizionare sopra la Germania, per poi da venerdì riscendere verso la nostra penisola. Entro il weekend tale figura barica raggiungerà le regioni meridionali determinando condizioni di maltempo anche al sud Italia. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni su Milano.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo – La giornata odierna sarà caratterizzata da instabilità che potrebbe coinvolgere anche la città di Milano nel corso delle ore pomeridiane. Sull’arco alpino si prevedono i fenomeni più intensi, mentre sulle aree più meridionali della pianura Padana le condizioni meteo risulteranno prevalentemente stabili. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, e qualche sporadico rovescio sui settori montani. Temperature decisamente basse, su Milano previste tra 18°C e 24°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Temporali attesi nelle ore pomeridiane di domani - Centro Meteo Italiano

Temporali attesi nelle ore pomeridiane di domani – Centro Meteo Italiano

Meteo Milano domani

Meteo Milano – Anche la giornata di domani sarà decisamente instabile, ma con fenomeni maggiormente localizzati sull’arco alpino. Nel pomeriggio i cieli risulteranno coperti su Milano, con temporali che si manifesteranno sulle Alpi specie di confine. In serata avremo residue piogge sul Bergamasco e Bresciano, mentre su Milano i cieli risulteranno poco nuvolosi. Temperature ancora decisamente più basse rispetto alla norma, comprese tra 19°C e 25°C. Ventilazione prevalente dai quadranti occidentali di intensità debole. Vediamo ora la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana

Verso il finire della settimana le temperature dovrebbero tornare ad aumentare gradualmente su Milano, grazie allo spostamento della goccia fredda verso le latitudini più meridionali. I valori termici torneranno a toccare i 28-30°C sulla Pianura Padana, mentre sui settori Alpini sarà costante la possibilità di rovesci pomeridiani. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano graduale maltempo in settimana! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto