Condizioni meteo a Milano
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Progressivo rinforzo dell’alta pressione sull’Italia che sta dispensando sempre più stabilità e tempo soleggiato sulla nostra penisola. Nelle prossime ore non mancherà qualche addensamento in più sui rilievi, con possibili rovesci e temporali. Su Milano il tempo si manterrà stabile anche nei prossimi giorni con temperature in lieve aumento, come vedremo nel paragrafo seguente.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – Queste le previsioni per oggi mercoledì 11 maggio: al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura in transito. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati su gran parte della Lombardia, instabilità su Alpi e Prealpi con nuvolosità e locali acquazzoni associati e in esaurimento entro le ore serali. Tra la serata e la notte torna la stabilità ovunque con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Milano tra 18°C e 27°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano per domani
Meteo Milano domani – Tempo stabile a oltranza anche nella giornata di domani: al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi per il passaggio di innocue velature; al pomeriggio è atteso un aumento dell’instabilità che porterà alla formazione di rovesci sui settori Alpini, mentre sulla Pianura Padana il tempo resterà del tutto stabile. In serata sarà ancora possibile qualche residuo rovescio sui medesimi settori. Assenza prevalente di nuvolosità nella notte. Poche variazioni per quanto riguarda le temperature che saranno comprese tra 16°C e 27°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali o sud occidentali con intensità debole. Vediamo a seguire la tendenza.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per Milano e la Lombardia
Tendenza meteo – Nel corso dei prossimi giorni il promontorio di alta pressione si sposterà sul Mediterraneo e porterà tempo stabile in Italia per gran parte della settimana. Su Milano e la Lombardia avremo cosi cieli per lo più soleggiati e clima mite, con temperature massime in Pianura Padana anche di 27°C-28°C, ma con ancora delle piogge pomeridiane su Alpi e Prealpi. Solo nel weekend sarà possibile un temporaneo peggioramento, ma trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i prossimi editoriali meteo che troverete sul nostro sito internet.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano ancora instabile con rischio pioggia, poi arriva l’alta pressione per questa settimana con giornate dal sapore estivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.